Isola 18, quinta puntata: eliminata Maité, il gruppo punito per il furto del cibo, Artur e Ares nuovi leader. I nominati sono…

Accesi scontri tra Khady e Samuel, Sonia Bruganelli zittisce Pietro

Giusy D Aprile 23, 2024

Isola 18, quinta puntata: eliminata Maité, il gruppo punito per il furto del cibo, Artur e Ares nuovi leader. I nominati sono…

L’edizione 2024 dell’Isola dei famosi è arrivata alla quinta puntata. In apertura di puntata Vladimir Luxuria ha subito svelato che Aras Senol ed Edoardo Franco sono guariti dal Covid-19 e avrebbero fatto rientro in Palaya nel corso dell’episodio serale. Per due naufraghi che tornano nel programma televisivo, un altro se n’è andato da poco e la conduttrice televisiva ha svelato che Peppe Di Napoli si è ritirato perché sentiva troppo la mancanza di casa.

Maitè Yanes, Artur Dainese, Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci sono stati invitati dalla presentatrice tv a imbarcarsi su una barca e da lì, i nominati hanno sentito il verdetto sul loro conto, deciso dal televoto. A lasciare la spiaggia è stata la modella spagnola.

Dopo l’eliminazione, Vladimir ha aperto il caso del cibo trafugato, centrale nella scorsa puntata del reality show. La presentatrice tv ha mostrato una foto in bianco e nero di un cestino da pranzo di uno dei cameramen, lasciato incustodito in una zona dove non si trovano le telecamere del reality show. Khady, in particolare, dopo aver svelato di aver goduto del furto, ha affermato che nello stesso sarebbero coinvolti degli insospettabili. La modella ha aggiunto anche che chi punta il dito lo fa solo perché non ha ricevuto la sua dose del cibo rubato.

Sonia Bruganelli, però, ha duramente attaccato la ragazza, perché aveva più volte dichiarato di avere la coscienza pulita. L’opinionista ha avuto anche un battibecco con Pietro Fanelli. In seguito si è passati alla discussione tra Samuel Peron e la Gueye, che riguardava delle possibili porzioni aggiuntive di riso e il rispetto delle regole. Il ballerino, infatti, ha vietato alla modella di mangiare la pietanza oltre la quantità concessa dallo spirito dell’Isola. In ogni caso tutti i naufraghi hanno dovuto subire la punizione della produzione del programma tv che ha scelto di spegnere il fuoco, utilizzato dai concorrenti per cucinare il loro cibo. Matilde Brandi, più di tutti, non ha accolto bene questa scelta e ha parlato d’ingiustizia.

Edoardo Stoppa ha raccontato la sua avventura con i due neo concorrenti del reality show, Sonny Olumati e Rosanna Lodi, affermando di essersi trovato molto bene con loro: “Mi son trovato bene perché sono super sorridenti, super solari“. Un filmato, però, ha svelato l’esistenza di alcune tensioni tra l’inviato di Striscia la notizia e il ballerino. Joe Bastianich, dal canto suo, idolo di Rosanna, ha affermato sul conto della compagna d’avventura che: “Se parlasse un po’ di meno sarebbe top“.

In seguito, Luxuria, ha svelato che l’immunità settimanale sarebbe stata decisa dal pubblico da casa e ha aperto un televoto flash tra Pietro, Marina Suma e Daniele Radini Tedeschi. A vincere è stata l’attrice, che ha voluto ringraziare tutti e ha deciso di dare un’altra dispensa dalla votazione a Valentina Vezzali.

Matilde è stata protagonista di una protesta femminile contro gli uomini della spiaggia che, a suo dire, non valorizzano abbastanza le colleghe donne. Marina ha aggiunto che i maschi cercano sempre di essere protagonisti. A difendere le opinioni delle naufraghe, sia Sonia che Dario Maltese.

La disistima tra Joe e Daniele continua ed è stata descritta da una clip. L’antiquario ha svelato che lo chef è convinto di essere il padrone dell’Isola e si crede un semidio. Lo chef ha svelato che lui fa quello che può fare nella spiaggia e accetta le critiche, ma che il suo è un viaggio personale e tranquillo. Radini Tedeschi ha ribattuto che preferiva quando Bastianich non parlava e non disturbava, perché impegnato a dormire.

Alvina ha raccontato il suo fidanzamento durato ben nove anni ma che non si è mai concretizzato in un matrimonio. La contessa ha raccontato, però, che continua a sentire il suo ex fidanzato e di non essersi del tutto distaccata da lui. Vladimir ha fatto un appello al ragazzo, chiedendogli di andare in Honduras a fare una proposta alla naufraga. La Verecondi Scortecci ha potuto parlare anche con la sua mamma.

Daniele ha raccontato di non essere mai stato bravo a scuola ma di aver sempre avuto la passione per l’arte. Il naufrago ha potuto parlare con la sua ex fidanzata. Greta Zuccarello, invece, ha parlato della sua formazione da ballerina e ha salutare la mamma.

Per la prova ricompensa il cast è stato diviso in due gruppi. A vincere sono stati: Matilde, Joe, Samuel, Artur, Khady, Rosanna e Greta, che ha potuto mangiare un piatto di spaghetti con le polpette. Il gruppo dei perdenti ha dovuto fare una catena di salvataggio e in nomination è finito Pietro. In seguito, altre due catene di salvataggio, conseguenti alla prova leader, hanno decretato la messa in nomination di Sonny e Rosanna. A vincere la prova leader sono stati sia Dainese che Senol.

Quindi tutti i nominati della settimana sono: Pietro, Sonny, Rosanna, Daniele, Khady e Joe.

Fanelli ha accettato di vivere separatamente dal gruppo per tre giorni per ottenere una rete da pesca.

COMMENTI