Isola 18, undicesima puntata: eliminato Dario Cassini, aria tesa tra Khady e Artur. I nominati sono…

Dolce sorpresa per Edoardo Franco che riabbraccia la fidanzata Valentina

Carola Maggio 27, 2024

Isola 18, undicesima puntata: eliminato Dario Cassini, aria tesa tra Khady e Artur. I nominati sono…

Si è appena conclusa l’undicesima puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria con la partecipazione in studio di Sonia Bruganelli e Dario Maltese nei panni di opinionisti.

La puntata si è aperta con il saluto di Vladimir ai cinque nominati di questa sera, Dario Cassini, Karina Sapsai, Artur Dainese, Linda Morselli e Edoardo Franco, per poi passare ad analizzare il modo in cui i cinque naufraghi hanno trascorso gli ultimi giorni, tra le tensioni per la fame che si fa sentire sempre di più e l’ansia per la nomination, che potrebbe sancire l’eliminazione di uno di loro ad un passo dalla finale.

Prima di scoprire il nome dell’eliminato, però, Luxuria ha deciso di mettere faccia a faccia Khady Gueye e Artur Dainese: i due, che in un primo momento sembravano avere instaurato un legame speciale, in seguito alle affermazioni del modello, il quale si era detto pronto a tradirla per il gioco, li hanno portati ad allontanarsi e negli ultimi giorni i due sono arrivati ai ferri corti. Khady, infatti, ha definito il compagno egoista e si è detta stanca dei suoi atteggiamenti.

Ai due è stata data poi la possibilità di mandare in nomination l’altro con un bacio di Giuda: Khady ha deciso di assegnare un punto per la nomination a Artur, mentre quest’ultimo ha affermati di non voler mandare in nomination la compagna.

Gli ultimi giorni sono stati piuttosto difficili per Edoardo Stoppa, che ha iniziato a sentire i primi segni di affaticamento. Proprio in virtù di ciò, il naufrago ha avuto la possibilità di ottenere una ricompensa, ma prima ha dovuto recuperare la chiave che avrebbe aperto lo scrigno con il suo premio in due minuti. Stoppa è riuscito nell’impresa e all’interno dello scrigno ha trovato un videomessaggio dei suoi figli e di sua mamma che lo hanno esortato a continuare a lottare per conquistare la vittoria. Una sorpresa molto gradita per Edoardo, che si è commosso nel rivedere i suoi affetti più cari.

In settimana i naufraghi hanno riflettuto suo comportamento di alcuni loro compagni, giudicati eccessivamente buonisti, soprattutto Khady e Matilde Brandi a detta di Alvina. Matilde si è difesa spiegando di essere sempre stata educata in quanto non c’era bisogno che uscisse la sua parte più aggressiva e ha anche giudicato le parole dei suoi compagni come una strategia per farla esplodere.

Il momento del verdetto del televoto ha stabilito che a dover abbandonare il gioco è stato Dario, il quale non ha nascosto una certa sorpresa, sebbene si è detto contento di poter riabbracciare suo figlio.

I naufraghi si sono dovuti confrontare con una catena di salvataggi, dalla quale sono rimasti esclusi Karina e Artur, i quali si sono dovuti sfidare nella prova dell’uomo vitruviano e a vincere è stato Artur, mentre Karina ha conquistato il posto di prima nominata della serata.

Edoardo Franco ha avuto la possibilità di rincontrare la sua fidanzata Valentina, ma prima lo chef ha dovuto superare una tentazione: una cena completa dall’antipasto al dolce comodamente seduti a tavola. In cambio, però, lo chef ha dovuto accettare di rasarsi a zero i capelli. Il naufrago non ci ha pensato due volte e pur di ottenere la lauta cena ha scelto di rinunciare alla sua folta chioma. Dopo le prova, Franco ha finalmente riabbracciato la sua fidanzata.

I naufraghi si sono cimentati in una seconda catena di salvataggi: ad uscirne sconfitte questa volta sono state Matilde e Linda, che si sono scontrate nel fango. A salvarsi è stata Linda, mentre Matilde ha conquistato il posto di seconda nominata della serata insieme a Karina.

Edoardo e Valentina hanno dovuto sfidarsi in una prova di conoscenza dell’altro, con lo scopo di vincere una bella ricompensa. La coppia ha superato la prova e così i due hanno conquistato una cena insieme al loro accampamento.

I naufraghi, divisi in due gruppi, si sono sfidati in una gara di apnea per selezionare o due aspiranti leader della settimana: i due tempi migliori sono stati quelli di Aras e Khady, che si sono guadagnati l’immunità e la possibilità di diventare leader. La prova della centrifuga è stata interrotta a causa di un incidente che ha colpito Khady, la quale è rimasta impigliata nel palo con i capelli e per questo motivo sia lei che Aras sono stati nominati leader. L’attore però ha deciso di rinunciare al titolo di leader in favore della compagna.

Ad andare in nomination questa settimana sono stati: Matilde, Karina, Artur, Linda e il nominato della leader Khady, ovvero Edoardo Stoppa.

COMMENTI