L'Isola dei Famosi

Isola 19, Dino Giarrusso: “Ecco quali sono stati i due naufraghi più strateghi. Cristina? L’ho aiutata a vincere perché…”

“La lite con Omar Fantini? Non avevo capito che lui fosse stato così violento, la fame fa brutti scherzi!”, ha poi aggiunto

Carola 07/07/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’ultima edizione de L’Isola dei famosi, che si è conclusa lo scorso mercoledì con la vittoria di Cristina Plevani (QUI il resoconto completo) c’é stato anche Dino Giarrusso, che ha fatto spesso discutere sia in Honduras che tra i telespettatori a casa.

Intervistato da Lorenzo Pugnaloni per LolloMagazine, Dino ha raccontato come è andata l’esperienza sull’Isola, a cominciare dalla fame:

All’Isola non solo mangi poco, ma mangi sempre le stesse cose e alla fine arrivi anche a dire che è buono.

Dino ha anche commentato i numerosi ritiri che ci sono stati, soprattutto da parte dei giovani:

Quello che mi ha colpito è che ad aver ceduto prima sono stati soprattutto i giovani. Alcuni naufraghi molto giovani hanno lasciato dopo solo due giorni, al di là delle dipendenze, ci sono tendenze psichiche, la mancanza della famiglia, degli amici, di una vita normale hanno pesato. Anche solo dormire in un letto, ma mi ha stupito perché i giovani dovrebbe avere una forza che è maggiore della nostra, ma probabilmente non hanno la stessa solidità mentale, noi più grandi abbiamo resistito meglio.

Giarrusso ha anche parlato della lite Omar Fantini, avvenuta in diretta durante la prova della Pelota hondurena:

La giornata della lite con Omar è stata molto particolare, io sono una persona tranquilla, mi sono sempre messo a disposizione. Credo che quel giorno Omar fosse particolarmente arrabbiato, durante la partita io non ho ben capito cosa fosse successo tant’è che mi sono anche scusato. Poi ho visto anche il filmato e Omar mi ha preso a pugni in testa prima che io andassi da Cristina. Pugni non ne ho dati a nessuno, capelli non ne ho tirati a nessuno, invece Omar mi ha buttato sott’acqua. La posta in gioco era alta, loro hanno messo subito la palla sott’acqua, io ho cercato di smuovere le persone, non avevo capito che Omar fosse stato così violento, era una cosa legata solo alla partita, poi ci siamo anche abbracciati, però anche quello è significativo perché la fame e le privazioni fanno brutti scherzi, ma ti aprono anche un occhio sulla tua vita e di questo sono molto grato.

L’ex naufrago ha poi parlato degli scontri con Cristina Plevani:

Nelle prime settimane avevamo costruito un buon rapporto, io non avevo mai visto reality, non sono stato un buon stratega, come invece è stato Mario che ha cambiato in corsa atteggiamento. Ma tornando a Cristina anche lei è stata una stratega, stava piuttosto defilata, non contribuiva chissà quanto. Io un po’ per carattere, un po’ perché c’erano effettivamente cose da fare ho agito diversamente. Quando nel gruppo dei senatori sono arrivate Teresanna e Chiara hanno portato un po’ di scompiglio. Teresanna si era ritirata e poi è tornata e non mi è piaciuto e anche Cristina si era arrabbiata per queste anomalie. Ho reagito male ad alcune cose che mi sembravano delle forzature e mi sono un po’ irrigidito, così come Cristina ha iniziato ad essere un po’ insofferente rispetto ad esempio al dare le porzioni di cocco tutte uguali. Quando mi sono scontrato con Teresanna e Chiara lei ha preso le loro parti e ha detto cose poco carine nei miei confronti, come la cosa della sabbia nelle mutande.

Giarrusso è poi arrivato al sodo:

Mi era stato chiesto cosa pensassi di queste parole e io ho detto tutto ciò che ho fatto in 25 anni, ho fatto mille cose nel bene e nel male, lei ha fatto quella scelta che rispetto, ma a livello di famiglia ha scelto di non costruire una famiglia a differenza mia, è rimasta a vivere a Iseo mentre io ho girato mezzo mondo, ha fatto lavori locali. Successivamente mi era stato chiesto cosa pensassi che avesse dato all’Isola e io ho detto che non aveva fatto molto, ma poi è stato interpretato come riferito alla televisione. Non volevo essere offensivo, mi sono scusato più volte e mi scuso anche ora. Penso di averla aiutata a vincere sinceramente, grazie al personaggio del cattivo.

Infine, Dino ha commentato la possibilità di entrare al Grande Fratello:

Se mi proponessero di entrare nella Casa, non lo so… non avrei mai pensato di fare un reality come l’Isola. Quindi… di sicuro non è una priorità ora.

Potrebbe interessarti anche