L'Isola dei Famosi
Isola 19, ex naufrago svela un curioso retroscena su un altro concorrente: “Aveva un granchio nell’intimo”
Il giovane ha poi svelato qual è stato il momento più duro vissuto nel reality
Stefania S 30/05/2025

Questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi tra ritiri e nuovi ingressi non sta purtroppo portando i risultati auditel sperati. L’unico eliminato dal pubblico è stato, paradossalmente, quello più motivato a continuare l’esperienza in Honduras.
Lorenzo Tano è stato il primo eliminato dal televoto e, a differenza di Alessia Fabiani, a lui non è stata data nessuna seconda opportunità.
Intervistato da TvBlog il figlio di Rocco Siffredi ha confessato che l’esperienza nel reality, essendo un percorso fatto anche dal padre, era un’occasione per vivere quanto vissuto dal genitore:
Mio padre ha partecipato anche lui a L’Isola dei Famosi 10 anni fa, ed era quindi un’esperienza che volevo fare, anche per vedere in prima persona il percorso da lui vissuto in quel periodo. Famigliari e amici avevano tutti scommesso sulla mia resistenza nel reality, e alla fine sono uscito dopo la prima settimana. Io mi ero ben preparato per tutto e non ho sofferto; potevo restare ancora molto di più e, come ha detto Paolo Vallesi in confessionale, anche io ho vissuto questa esperienza come se fosse stata una vacanza. Sono stato abbastanza bene.
Lorenzo ha confessato di aver vissuto un momento difficile durante i primi giorni e ha svelato un retroscena particolarmente intimo su uno dei suoi compagni di viaggio:
Il momento più duro è stato verso il terzo – quarto giorno quando, durante la notte, ho avuto un crollo. C’è stata un’assenza di zuccheri che mi ha causato mal di testa e tachicardia. Solo in quella occasione ho dormito pochissimo, ma nel resto dei giorni è andato tutto molto bene e non ho sofferto la fame. Qualche retroscena? Quando si va a dormire arrivano animali di ogni tipo. Ad esempio Angelo Famao ha scoperto di avere, durante la prima serata, un granchio nell’intimo e si è subito spaventato. Lo stesso è accaduto a me, quando un granchio si è arrampicato sul mio mento. Al di là di questo, per me è stato tutto abbastanza tranquillo. Ci sono stati invece concorrenti che hanno sofferto la fame già dal primo giorno. Non mi sarei mai aspettato di vedere tutti quanti così sofferenti da subito.
Sul ritiro di Spadino Tano si è detto molto deluso:
Mi è dispiaciuto anche sapere che Spadino – colui che mi ha buttato fuori dal programma – si è ritirato. Essere eliminato e venire a conoscenza che loro hanno deciso di uscire dal reality subito dopo, fa molto male perché questa era un’esperienza che io volevo veramente fare.
Stare lontano dalla famiglia non è stato un grande problema, essendo stato lontano solo per poco tempo. Chi ha subito di più la distanza è stata la fidanzata Lucrezia Lando:
In realtà Lucrezia ha provato più sofferenza, come se ci fosse stata realmente una rottura tra di noi. Lei ha perso anche peso; io mi ero invece preparato mentalmente per stare via. Sono stato poco all’Isola e non ho avuto nemmeno il tempo di sentire grandi mancanze.
Il giovane ha conosciuto la ballerina durante il percorso a Ballando con le Stelle, grazie al programma i due si sono innamorati. L’esperienza in Rai è stata piacevole essendosi presentato anche con il suo vero cognome non ha sentito il peso di essere “figlio d’arte”:
Per me non è stato difficile, dato che mio padre è conosciuto come Siffredi. Io ho invece preferito portare in tv il mio vero cognome e anche per questo molte persone non hanno capito inizialmente chi fossi. Dopo le prime puntate, è uscita fuori la notizia, ma io l’ho vissuta tranquillamente perché il mio papà è una persona molto amata. Nel corso del programma è anche iniziata la storia con Lucrezia Lando e quella notizia ha preso il sopravvento su tutto. Per me è stato un percorso decisamente positivo.
Lorenzo ha confessato di aver messo in pausa diversi progetti a causa dell’avventura in Honduras, adesso è pronto ad avviare tutto:
I progetti futuri li avevo già iniziati prima de L’Isola dei Famosi, ma sono stati interrotti proprio per la mia partenza alle Honduras. Devo fare diverse attività con mio padre, ma anche con Lucrezia. Stiamo portando avanti tanti progetti sia a livello professionale che personale.