L'Isola dei Famosi

Isola 19, è la finale meno vista di sempre: ecco quanto ha totalizzato, gli ascolti

L’ultima puntata del reality, vinto da Cristina Plevani, fa segnare il dato d’ascolto più basso della sua storia

Carola 03/07/2025

article-post

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la finale de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili, che ha visto la presenza in studio di Simona Ventura, nei panni di unica opinionista, mentre Pierpaolo Pretelli ha ricoperto il ruolo di inviato dall’Honduras.

Dopo 56 giorni sull’Isola, il pubblico ha deciso di incoronare vincitrice Cristina Plevani (QUI il resoconto completo della puntata), che già 25 anni fa vinse la prima edizione del Grande Fratello. Dopo anni lontana dal piccolo schermo, quindi, il pubblico ha deciso di premiare l’ex gieffina per il percorso fatto, riconfermandola così la preferita dei telespettatori.

Tante sono state le prove in cui si sono sfidati i naufraghi rimasti in gara ieri sera e non sono mancati i momenti di tensione, come quando Loredana Cannata, al termine della gara in apnea è rimasta impigliata con i capelli alla gabbia, mettendo in allarme tutti e richiedendo l’intervento della produzione sul posto che ha subito provveduto a liberarla.

Per quanto riguarda gli ascolti della finale, lo scorso anno la puntata conclusiva del reality show – condotto da Vladimir Luxuria – era stata vista da 2.340.000 spettatori con il 20.41% di share. Quest’anno, invece, il reality ha totalizzato il 18.4 % di share pari a 1.815.000 spettatori, classificandosi così come la finale meno vista di sempre.

Potrebbe interessarti anche