L'Isola dei Famosi

Isola 19, Mario Adinolfi contro le famiglie gay: “Un bambino non può stare con due papà”. La (meravigliosa) reazione di Chiara

Anche Patrizia Rossetti, Carly Tommasini, Omar Fantini e Mirko Frezza hanno espresso il loro dissenso dopo la presa di posizione di Adinolfi

Carola 27/05/2025

article-post

In Honduras, tra i naufraghi della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, le discussioni si fanno sempre più accese e toccano anche importanti temi di attualità.

Nelle scorse ore, infatti, alcuni dei protagonisti del reality show condotto da Veronica Gentili hanno affrontato la tematica dell’omogenitorialità e Mario Adinolfi ha espresso ancora una volta la sua contrarietà in merito:

Io sono d’accordo con voi che tutti possiamo dare affetto e amore ai bambini, però non credo che chiunque possa essere un papà e una mamma. Il papà e una mamma è il papà e la mamma, poi l’amore al bambino lo possono dare due zie, una nonna… quante storie ci sono nella vita in cui i figli non vengono allevati dai genitori?! Mi dispiace, ma io non credo che un bambino possa stare con due papà. Io credo che sia vero che chiunque possa accudire un bambino e dargli amore, ma non credo che chiunque possa essere un papà e una mamma. Anche con i padri adottivi migliori del mondo, il ragazzo a una certa età ti chiederà «Ma chi è mio padre?». E non c’entra se sei cresciuto bene o male. “Da chi provengo?” è una domanda inevitabile, anche se sei stato allevato dai migliori del mondo. Uno a quel punto deve dire “ti ho preso a due mesi”. È una questione di onestà.

Le parole del naufrago hanno subito suscitato la reazione dei suoi compagni, a partire da Mirko Frezza:

Ma se tu lo cresci come se fosse figlio tuo non te lo chiede “chi è mio padre?”. Vedrai che non gli serve sapere chi sono i genitori biologici. Che cavolo ti serve di sapere certe cose?! Io prendo un ragazzino che ha due mesi, secondo te a 18 anni questo non si sente figlio mio? Io nomn gli direi chi sono i genitori biologici, lui è mio figlio. Ma poi tu parli di onestà che sei stato in politica, ma vedi di andare a fare in c**o.

E Omar Fantini ha aggiunto:

Dai ma che bisogno c’è di dire chi sono i genitori biologici? Io se ti cresco sono tuo papà! Io gli direi “tu sei figlio mio”. Come nO? Eh sì invece. Io se crescessi con due padri che mi crescono sarai tranquillo al 100%.

Non è tardata ad arrivare anche la risposta di Chiara Balistreri, che già negli scorsi giorni si era scagliata contro Adinolfi (QUI il loro scontro):

Ha detto che i figli sono di chi li fa e non di chi li cresce! Ma scherziamo? Io poi sono l’esempio opposto. A fare i figli ci vuole un attimo, a crescerli ci vuole sacrificio e una vita intera, sono stata cresciuta da una persona che non è il mio padre biologico, che ha fatto tanto, è sempre stato presente a livello fisico, personale, di supporto, anche economico. Quindi sentire certi discorsi, magari da chi non ha vissuto queste cose, è sbagliato e inutile.

Dopo aver sentito tali esternazioni, anche Patrizia Rossetti si è sentita in dovere di intervenire:

Mi sono anche stancata di questa storia del padre e la madre nella famiglia tradizionale. Ci sono tantissimi bambini che hanno bisogno e necessità di avere delle famiglie che gli danno amore, che poi siano zii, zie, due uomini, due donne, un single, ma chi se ne frega, ma basta dai. Intanto pensiamo a far star bene dei bambini in più, perché i bambini non è che guardano se sei uomo o donna. Qual è il problema? non dovrebbe nemmeno esistere questo problema che viene tirato in ballo da certa gente. Mario prova a farmi cambiare idea, ma io sono tosta. Io con lui ho perso le speranza, quando uno è così io nemmeno spreco fiato.

E Carly Tommasini ha concluso:

Certe cose non dovrebbero essere circoscritte ad un’unica linea di pensiero. Lui al massimo dovrebbe parlare per quello che riguarda la sua vita e ciò che vuole lui. Se provi a dire ciò che è giusto o sbagliato per tutto il mondo allora stai già facendo un grosso errore. Soprattutto lui sbaglia verso le vite degli altri, di persone e bambini che esistono e fanno parte di famiglie. I suoi sono ragionamenti egoistici, solo il suo pensiero è giusto e chi non la pensa come lui sbaglia. E io non parlo solo di famiglie omogenitoriali, ma anche monogenitoriali, che sono la conseguenza di famiglie tradizionali che si sono spaccate o non sono finite bene. Non si può tagliare tutto con un accetta e dire che una cosa è giusta e tutto il resto è sbagliato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Potrebbe interessarti anche