L'Isola dei Famosi

Isola 19, la moglie di Dino Giarrusso infuriata: “Comportamento riprovevole, valutiamo la querela”

Sara Garreffa ha commentato la rissa avvenuta nell’ultima puntata del reality

Stefania S 20/06/2025

article-post

La scorsa puntata de L’Isola Dei Famosi è stata piena di colpi di scena (QUI il riepilogo della serata).

Durante la diretta un grave episodio ha catalizzato l’attenzione dei telespettatori; i naufraghi si sono sfidati con i concorrenti de L’ultima spiaggia in una sorta di pallavolo hondureña e proprio durante il gioco Dino Giarrusso Omar Fantini si sono resi protagonisti di una violenta rissa.

I due naufraghi si sono presi per il collo a vicenda e sono stati squalificati dalla prova. Successivamente hanno provato a spiegare quanto accaduto, Giarrusso ha raccontato la sua versione dei fatti:

Omar mi ha detto ‘Ti ammazz0 m***a, ti tengo venti minuti sott’acqua, ti ammazz0′. Da contratto, non si potrebbe minacciare un’altra persona.

Di contro Fantini ha ammesso di averlo minacciato perché ha notato un comportamento scorretto da parte del compagno:

Lui invece che dirlo, l’ha fatto. Si è attaccato al collo e mi ha tirato giù da dietro, immediatamente dopo l’ha fatto a Cristina. Un uomo che prende una donna per la gola e se la tira dentro. Ho sbagliato, ma meglio di un uomo che tira per il collo una donna.

Tra gli ospiti della puntata c’era Sara Garreffa, la moglie di Giarrusso, che durante la puntata ha difeso il marito dalle accuse di violenza sulle donne. Successivamente la donna ha rilasciato un’intervista a Fanpage e ha voluto confessato diversi retroscena sulla diretta.

La Garreffa ritiene che sia stato sbagliato il modo in cui è stata introdotta la prova:

Il gioco è stato introdotto in trasmissione da Pierpaolo Petrelli con la regola del “vale tutto” e Simona Ventura ha addirittura usato l’espressione “botte da orbi”. Durante il gioco, Dino ha placcato Omar e ha commesso un fallo, come accade in tutti gli sport che presuppongono un contatto fisico, nulla di più. Non lo stava puntando e non voleva fargli del male. Si è creata tanta confusione in un contesto in cui a sfidarsi c’erano due squadre miste, formate sia da uomini che da donne.

Ha poi chiarito che il giornalista non aveva intenzione di attaccare volutamente Cristina Plevani:

Le immagini parlano chiaro. Dino è andato a placcare Cristina semplicemente perché la palla era lì. È stato Omar che l’ha preso a pugni, gli ha tirato i capelli e lo ha minacciato di morte, tirando poi in ballo in malafede la violenza sulle donne per giustificarsi, quando si è visto benissimo che la sua aggressione è avvenuta prima del fallo su Plevani. Ha strumentalizzato un argomento sensibile per accattivarsi i favori del pubblico, il suo comportamento è stato riprovevole. I reati di cui potrebbe essere accusato sono quelli di minacce, percosse e diffamazione. Mi fa male che le sue azioni e quelle di mio marito siano state messe sullo stesso piano, non è corretto.

La donna ha concluso l’intervista confessando che stanno valutando l’ipotesi di querelare il comico:

Sarà una valutazione che faremo e valuteremo insieme, ci sono sicuramente gli estremi per poterla sporgere data la rilevanza penale delle azioni di Omar, ma al momento non mi sbilancio. Sicuramente valuteremo questa eventualità.

Potrebbe interessarti anche