L'Isola dei Famosi
Isola 19, Paolo Vallesi dopo la proposta di nozze in diretta alla compagna Sara: “Lei è sembrata indispettita ma…”
Il cantante ha poi svelato chi è stato il naufrago più stratega e cosa ne pensa della vittoria di Cristina Plevani
Valeria 14/07/2025

Paolo Vallesi ha sicuramente lasciato il segno durante la sua permanenza a L’Isola dei Famosi.
L’ormai ex naufrago infatti ha conquistato tutto il pubblico affezionato con la sua pacatezza, umiltà e pazienza. Ma non solo, a lasciare il segno nel cuore degli spettatori è stato il romanticissimo momento che Vallesi ha dedicato alla compagna. La donna, durante l’ultima puntata finale si trovava in studio ed è stata colta di sorpresa da una proposta di matrimonio.
Inizialmente però, a molti la donna non è sembrata del tutto felice di quel momento, e a svelare il motivo ci ha pensato proprio Paolo in un’intervista a SuperGuidaTv:
Sara non si immaginava niente ma neanche pensava che potessi fare una cosa del genere. Infatti quando poi le ho fatto la proposta è apparsa imbarazzata, quasi indispettita ma si è poi commossa. Ho maturato questa idea nei due mesi che sono stato sull’Isola. Ho scritto una canzone lì e l’ho scritta per lei, perché sentivo la sua mancanza, l’ho scritta con la voglia di comunicarla. Poi quando ho parlato con gli autori del fatto che volevo fare la proposta di matrimonio in diretta anche loro sono rimasti sorpresi perché non fa parte del mio personaggio, non ho mai messo in piazza il mio privato. Da una parte ho pensato che fosse un’occasione unica, irripetibile perché non sarei andato in un altro programma televisivo a parlare di noi e poi perché in questi mesi ho ricevuto un affetto enorme del pubblico e ho voluto condividere con le persone quell’amore che provo per Sara. Io ho cantato malissimo durante la puntata perché ero emozionato ma quando ho riguardato il video della proposta mi sono emozionato. E il pubblico ha reagito positivamente come ho visto nei commenti perché ha capito che era un momento vero, autentico e che non c’era nulla di strategico.
E a proposito di possibili date:
Volevamo sposarci tra settembre e ottobre ma devo risolvere in questi giorni un problema di lavoro. Ad ogni modo, ci sposeremo presto.
Paolo Vallesi ha poi parlato della sua esperienza in Honduras ricordando il momento più bello e quello più brutto:
Il momento più bello è stato quando mi è stata donata una chitarra. In quei giorni mi è mancata la musica ed era qualcosa a cui non ero più abituato visto che nella vita di tutti i giorni vivo sommerso nella musica. Così quando ho avuto modo di strimpellare la chitarra ho provato un brivido e mi è venuto alla mente di quando a nove anni avevo suonato per la prima volta uno strumento musicale. Ho provato di nuovo quell’entusiasmo ed è stato qualcosa di incredibile.
Quello più brutto? La prima settimana abbiamo mangiato ben undici crostacei al giorno, sei a pranzo e cinque a cena. Ci sono stati momenti difficili fino a quando ho scoperto che il corpo umano si abitua bene a qualsiasi cosa le dai e se la fa passare.
Anche per l’ormai ex naufrago, così come per altri ex compagni di avventura, ci sono stati alcuni problemi di salute al rientro:
Attualmente ho un tutore al ginocchio perché ho un edema sotto la rotula. Il ritorno alla quotidianità è stato traumatico soprattutto a livello di dieta. E’ difficile tornare alla vita di tutti i giorni perché il corpo si è ormai abituato a non mangiare o a mangiare il minimo e quindi ogni minima cosa in più l’abbiamo pagata. Mi sono sentito con altri naufraghi che mi hanno detto che anche loro hanno trascorso delle notti insonni. Stiamo pagando un po’ tutti le conseguenze a livello fisico e questa è la riprova che si tratta di un programma vero, in cui non c’è nulla di finto. Nel mio caso ho anche beneficiato di questo detox forzato, ho perso 12 kg e il corpo si è purificato di ogni scoria tossica.
Infine, Paolo Vallesi ha così commentato la vittoria di Cristina Plevani e ha detto la sua anche sul naufrago più stratega:
E’ stata una vittoria meritata perché ha vinto. Con lei ho un rapporto stupendo, ci siamo confidati molto mentre eravamo sull’Isola. Lei mi aveva raccontato la sua storia personale e io ne sono rimasto folgorato. Ho capito la sua durezza, anche a volte il suo distacco perché la sua vita non è stata semplice. La adoro come persona, sono contento che abbia vinto anche se in cuor mio facevo anche il tifo per Omar per un senso di invidia buona nel senso che lui sa fare tutto, è stato il naufrago perfetto. E poi una menzione per Mario Adinolfi, sarebbe stato bello vederlo vincitore ma lui ha già vinto per quello che ha fatto.
La persona più stratega è stata Teresanna. Su di lei non posso dire nulla dal punto di vista umano, bella persona e bellissima donna ma rispetto agli altri si è messa in mostra davanti le telecamere e a me questo tipo di atteggiamento mi piace poco. Ho legato di più con le persone che sentivo vere da questo punto di vista. Per esempio, c’erano dei turni di un’ora a testa per mantenere il fuoco acceso e io una notte non dormivo perché soffro di insonnia. Mentre gli altri assolvevano il loro compito rispettando il turno orario, Teresanna è stata due minuti e poi è andata a svegliare la persona che avrebbe dovuto coprire il turno successivo senza chiedergli un favore ma dicendogli piuttosto che aveva già fatto il suo turno. Per me questa è stata una mancanza di rispetto verso gli altri.
PAOLO VALLESI FA LA PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA ❤️❤️#Isola pic.twitter.com/jiKyzJFjV2
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) July 2, 2025








