L'Isola dei Famosi

Isola 19, dopo le parole di Jasmin Salvati interviene la famiglia di Chiara Balistreri che fa una richiesta agli autori

“Bassezza intollerabile, siamo indignati” hanno scritto sui social dopo che la Salvati ha giudicato il delicato passato di Chiara

Carola 03/06/2025

article-post

Nelle scorse ore a L’Isola dei Famosi si è consumato un acceso scontro tra Chiara Balistreri e Jasmin Salvati, dovuto ad una stuoia che secondo Jasmin sarebbe stata usata impropriamente da Chiara (ve ne abbiamo parlato QUI).

La discussione tra le due si è subito animata e Jasmin ha attaccato la collega accusandola di aver utilizzato la sua storia personale e il racconto della violenza subita dall’ex fidanzato solo per ottenere visibilità.

Parole molto dure, le sue, che hanno subito suscitato la polemica sui social e hanno portato anche la stessa famiglia di Chiara ad intervenire.

Attraverso alcune storie pubblicate sul profilo Instagram della naufraga hanno esternato tutta la loro indignazione per poi fare una precisa richiesta agli autori, quella di una “ammonizione esemplare” per la Salvati:

Mi spiegate come è UMANAMENTE tollerabile che una “donna” si permetta di dire ad un altra donna che è stata vittima di violenza domestica e un quasi “femminicidio” “Sei qui per visibilità, come hai fatto TUTTE le altre cose per visibilità“. Ma ci rendiamo conto? Quanto devi essere povera dentro ed ignorante per maturare e proferire un espressione di tale bassezza?

Aggiungo che, come è stato detto e ribadito più volte da Chiara, se non fosse stato per la visibilità, ed il clamore mediatico (per fortuna) che ha subito la sua storia, lei ad oggi probabilmente non sarebbe manco qui tra noi, ne tanto meno a fare na bella esperienza come quella dell’isola dei famosi. Quindi se la “visibilità” di qui la cara Jasmin parla, può salvare le VITE, allora ben venga questa benedettissima visibilità.

A nome della famiglia, degli amici di Chiara e dell’organizzazione Scarpetta Rossa  di cui Chiara fa ATTIVAMENTE parte, siamo INDIGNATI dalle parole di Jasmin rivolte a Chiara e confidiamo in una ammonizione ESEMPLARE da parte del programma nei confronti della giocatrice, un messaggio del genere non può essere assolutamente tollerato, tantomeno a ridosso della morte della povera ragazza 14enne Martina Carbonaro, uccisa per mano dell’ex, purtroppo l’ennesimo femminicidio, ci stringiamo alla sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche