L'Isola dei Famosi

Isola 19, seconda puntata: eliminato Lorenzo Tano, i 4 naufraghi di Montecristo si riuniscono al gruppo. I nominati sono…

Dino Giarrusso entra ufficialmente in gioco, Omar Fantini e Nunzio Stancampiano leader, Antonella Mosetti in crisi

Stefania S 13/05/2025

article-post

Eccoci qui con il consueto resoconto della seconda puntata de L’Isola Dei Famosi il reality di Canale 5 condotto da Veronica Gentili. Ad accompagnarla nel percorso l’unica opinionista Simona Ventura e l’inviato in Honduras Pierpaolo Pretelli.

Nella scorsa puntata Mario Adinolfi, Patrizia Rossetti, Lorenzo Tano e Carly Tommasini sono stati nominati dai loro compagni d’avventura e uno di loro sarà il primo eliminato di questa diciannovesima edizione.

La seconda puntata de L’Isola si apre con il solito riassunto della settimana, che è già entrata nel vivo…tra presunti addii (Leonardo Brum e Angelo Famao), la sofferenza di Antonella Mosetti e il fuoco-gate.

Spadino ha espresso la sua difficoltà nell’affrontare la settimana da leader:

A dare direttive non sono bravissimo, non sono stato in grado. Mi sono trovato alla sprovvista in un mondo che non sapevo esistesse.

La conduttrice Veronica Gentili ha da subito introdotto la questione degli addii di Leonardo Brum e Angelo Famao, chiedendo ai diretti interessati. Il primo a intervenire è stato Angelo:

Una volta arrivato sull’isola come mi è mancato il cibo il mio corpo è andato in down. Non avevo lucidità e sono andato in crisi. Mi sono ricordato delle promesse che ho fatto a tutte le persone che mi vogliono bene, ho spostato il matrimonio di mia sorella per venire qui. Ho voluto darmi un’altra possibilità.

Anche Leonardo ha confessato che la mancanza di cibo ha influito sulla sua decisione, ma ha pensato anche lui alle promesse fatte alla famiglia. La produzione ha deciso che i due non affronteranno la prova leader e, quindi, non avranno la possibilità di ottenere l’immunità.

La Mosetti ha espresso le sue debolezze (ve ne abbiamo parlato QUI):

Non ho ancora elaborato la morte di mio papà e tutto quello che viviamo di negativo mi fa stare male, non dormo. Non ho la forza di spiegarlo.

La conduttrice ha affrontato anche il fuoco-gate (ve ne abbiamo parlato QUI) che ha creato le prime tensioni tra il gruppo dei Giovani. Teresanna ha confessato:

Purtroppo la prima sera c’è stata un enorme confusione, era difficile coordinarli e non mi sono sentita pronta per farlo. Il problema principale è che qui non si pensa per il gruppo, ognuno pensa a fare quello che meglio crede. Io ho creduto al fatto che l’avesse lanciato la produzione.

La Gentili ha annunciato che per il gruppo dei Giovani ci saranno delle conseguenze. È arrivato poi il momento di scoprire i primi due naufragi che si salvano al televoto: Patrizia Rossetti Carly Tommasini. Restano quindi in sospeso Mario Adinolfi Lorenzo Tano.

Successivamente è stato il turno del riepilogo della settimana dei naufraghi di Montecristo (Chiara Balistreri, Loredana Cannata, Camila Giorgi e Mirko Frezza) che stanno affrontando l’esperienza in un luogo molto duro. Mirko ha confessato di sentirsi tradito da Paolo Vallesi:

Ci sono rimasto male perché pensavo di aver trovato una spalla.

Nella seconda puntata de L’Isola è arrivato il momento dell’esito definitivo del televoto: il pubblico ha scelto di non salvare Lorenzo Tano. Mario è risultato essere il preferito dai telespettatori (47.71%). Lorenzo pensava di poter continuare l’avventura in un’altra Isola ma Veronica ha risposto spoilerando l’esistenza di Montecristo:

L’eliminazione è definitiva, non vai a Montecristo.

Arrivato il momento delle prove leader: la prova dei Senatori è stata vinta (nuovamente) da Omar Fantini. La prova leader dei Giovani è stata vinta da Nunzio Stancampiano.

Per i Montecristiani è arrivato il momento della vendetta: raggiungeranno subito Playa Palapa!

Veronica ha voluto consolare Antonella dandole l’occasione di ricevere una carezza da suo fratello Massimiliano e sua figlia Asia. Il fratello ha speso parole di conforto e l’ha incitata ad andare avanti.

Asia ha voluto consolare sua mamma:

Casa è chiusa, non puoi tornare! Adoriamo questo tuo lato umano, quello che ti ho sempre chiesto di mostrare. Però devi ricordarti che è un gioco, i problemi della vita sono altri. Io sono sempre a fare il tifo per te.

Antonella deciderà se continuare la sua avventura in Honduras.

È arrivato il momento di Dino Giarruso che ha fatto il suo ingresso in Palapa e si unisce al gruppo dei Senatori.

La prova ricompensa (con in palio il fuoco) ha portato l’esclusione dei Giovani dalla prova, a causa del fuoco-gateAngelo Leonardo continuano a lamentarsi delle decisioni della produzione.

Mario ha avuto la possibilità di aiutare i suoi compagni di squadra: ha dovuto rispondere a delle domande, ad ogni risposta esatta i suoi compagni avrebbero ottenuto 5 secondi in più, i Senatori hanno ottenuto 20 secondi in più.

Il gruppo dei Senatori è riuscito a vincere la prova e ha ottenuto il tanto atteso fuoco.

La seconda puntata de L’Isola si conclude con il momento delle nomination che ha visto la partecipazione anche dei Montecristiani (tornati ufficialmente in gioco e non potranno essere nominati).

Inizia il gruppo dei GiovaniCarly ha nominato AngeloSpadino nomina LeonardoLeonardo nomina Carly. Teresanna ha nominato LeonardoAngelo nomina CarlyChiara nomina Carly. Ultima nomination per Camila che ha nominato Spadino.

Turno dei SenatoriCristina nomina PatriziaPatrizia ha nominato MarioPaolo nomina Antonella. Alessia nomina PatriziaMario nomina PatriziaAntonella nomina Mario. Ultime nomination per Loredana che nomina Mario, Mirko nomina Alessia.

Omar (causa ex aequo tra Mario e Patrizia) ha scelto di mandare al televoto Patrizia.

Momento delle nomination dei leader: Nunzio nomina Leonardo, Omar nomina Antonella.

Vanno quindi al televoto CarlyPatrizia, Leonardo e Antonella.

Potrebbe interessarti anche