‘L’Isola dei Famosi’, Alessia Marcuzzi choc: “Confesso che ho peccato, anche io più volte sono caduta in tentazione. Sono una passionale, ma quando ho tradito…”

24 Dicembre, 2019 di Dalia

Alessia Marcuzzi

La conduttrice di Temptation Island Vip 2Alessia Marcuzzi, è in attesa della nuova edizione dell’Isola in preparazione per il 2020. Nel frattempo, però, si sta godendo ancora il successo che le ha lasciato il programma estivo in cui le coppie mettono in gioco il loro amore.

Ebbene, sono proprio l’amore ed in particolare, i tradimenti, ad essere i protagonisti dell’intervista rilasciata dalla Marcuzzi al settimanale Oggi.

La conduttrice ha innanzitutto rivelato di essere “molto istintiva” e questo ha avuto conseguenze anche in campo sentimentale:

Confesso che ho peccato. Anche io più volte sono caduta in tentazione. Io sono una passionale, una istintiva, di pancia. Ma quando ho tradito ho poi sempre lasciato la persona con cui stavo e mi sono fidanzata con chi mi aveva fatto cedere.

I tradimenti, però, non sembrano far preoccupare molto la Marcuzzi e questo deriva probabilmente da una sua particolare considerazione della fedeltà:

La fedeltà fisica per la coppia diventa un valore, come nel mio caso, se si decide di comune accordo che lo sia. È invece un oggettivo dovere morale la fedeltà del cuore, l’onestà e la trasparenza di cui dobbiamo nutrire i rapporti.

Oggi, Alessia è sposata con Paolo Calabresi e la loro storia sembra procedere bene. Forse, la chiave per un amore duraturo è la leggerezza, come ha spiegato la stessa Marcuzzi:

In una storia d’amore vorrei mi mancasse sempre un po’ il terreno sotto i piedi. Quando non riesco a dare nulla per scontato. Quando le certezze non sono mai una conquista, ma una continua ricerca. Forse, mi piace ancora pensare, da ragazza degli anni ’80, che l’amore sia per sempre nodo alla gola, farfalle allo stomaco e percorso a ostacoli.

Condividete anche voi questa visione dell’amore e della fedeltà della conduttrice?