Temptation Island Vip, Alex Belli racconta la romantica proposta di nozze fatta a Delia Duran

La coppia è volata alle Maldive, dove l’ex naufrago ha sorpreso la fidanzata con un meraviglioso anello

Luisa Aprile 28, 2021

Alex Belli Delia matrimonio

Alex Belli e la sorpresa della proposta di nozze a Delia Duran. Belli ha partecipato nel 2015 al L’Isola dei Famosi e nel 2019 a Temptation Island Vip con la fidanzata. Ultimamente, è anche stato opinionista di Barbara D’Urso e proprio domenica scorsa ha fatto preoccupare la conduttrice. Alex doveva essere ospite in studio, ma così non è stato. La D’Urso in diretta a Dominica Live ha detto:

Avremmo dovuto avere ospite qui Alex Belli, ma non si è presentato. Avevamo già organizzato tutto ma Alex non risponde al telefono da stamattina, così come non risponde la sua fidanzata Delia. Siamo preoccupati perché lui è sempre puntuale e preciso. Sono tornati da settimane dalle Maldive, ora sono in Italia ma non rispondono. Non sto scherzando.

Niente di preoccupante per la coppia che si sta preparando a compiere il grande passo, dopo la sorpresa che Alex ha organizzato per la sua Delia. L’ex naufrago ha raccontato al settimanale Chi la romantica proposta di nozze avvenuta alle Maldive.

Alex Belli al giornalista del settimanale ha annunciato: “Ho chiesto a Delia di sposarmi e non vediamo l’ora che avvenga.” Ha spiegato che sono in viaggio per motivi lavorativi per scattare molte campagne pubblicitarie. Prima della partenza, però: “Ho organizzato tutto per farle questa sorpresa nel giorno del suo compleanno e fino all’ultimo non ha intuito niente”.

Alex ha raccontato la proposta di nozze nel dettaglio:

La sera del 17 aprile le ho detto: “Vestiti bene che ho una sorpresa per te”. L’ho bendata e l’ho portata in fondo a questa lingua di sabbia bellissima del resort dove alloggiamo. Dove avevo fatto preparare un tavolo solo per noi. Lei immaginava una cena romantica al tramonto, ma quando è arrivata la prima portata e io ho alzato la cloche, ha visto che sotto c’era la scatola di un anello e ha capito subito che non era un anello qualsiasi.

La fidanzata è scoppiata a piangere perché non se lo aspettava. Il fidanzato ha dichiarato: “Io ho un matrimonio alle spalle e fino a poco tempo fa avrei detto che non ce ne sarebbe stato un secondo, e Delia, pur venendo da una cultura familiare molto tradizionalista, non me l’ha mai chiesto. Invece un’esigenza che pensavo fosse più femminile è venuta da me.”

Ha aggiunto che adesso è un uomo e che la futura moglie è la vera donna che lo ha compreso.

La prima volta che mi sono sposato avevo 28 anni e probabilmente ero ancora troppo giovane e immaturo, ora ho dieci anni di più, ho somatizzato il divorzio e mi sento profondamente cresciuto: ho voglia di costruire qualcosa di solido, ho voglia di celebrare l’amore maturo e consapevole e ho voglia di farlo con Delia perché è la prima donna da cui mi sento veramente capito e amato per quello che sono e viceversa. Siamo due anime affini.

Riguardo all’esperienza di Temptation Island Vip ha dichiarato: “Ci è voluto un po’ per rimetterci in sesto, ma è servita a dirci tutto ciò che dovevamo dirci e oggi ci sentiamo fortissimi.” Mentre sull’avere dei figli: “Il desiderio di allargare la famiglia rimane, ma in questo momento per lo stile di vita che abbiamo sarebbe da incoscienti, così abbiamo deciso di concentrarci sui nostri progetti di lavoro e di rimandare quello di un figlio a quando saremo più tranquilli.

I due si sono conosciuti più di due anni fa, ma in quel momento erano fidanzati. Successivamente si sono rincontrati ed è scattata la scintilla.

Più o meno due anni e mezzo fa. Ci eravamo conosciuti nel 2017 sul set della fiction Furore – Il vento della speranza ma, a parte il fatto che entrambi eravamo impegnati, lì non era scattato niente. A settembre 2018 ci siamo incontrati per caso alla fashion week di Milano: lei ha scambiato da dietro il mio amico Marco Ferri per me, io, che ero lì a fianco, mi sono girato e le ho detto: “Magari saluta anche quello vero di Alex Belli!“. Niente: colpo di fulmine. Pochi giorni dopo le ho chiesto se voleva scattare uno shooting per abiti da sposa, lei mi ha detto sì e sul set è scattata una tale compatibilità che da allora non ci siamo più lasciati.

La coppia lavora anche insieme.

Soprattutto con il mio studio ora che le produzioni tv si sono un po’ fermate, ma gireremo insieme anche un progetto per Netflix ancora segreto. Avere un progetto di coppia, al di là di una famiglia, penso sia fondamentale per costruire qualcosa di duraturo e forte. È una lama a doppio taglio, ma a noi invece ha permesso di conoscerci veramente tanto.

Alex e Delia hanno viaggiato molto insieme e spesso non in situazioni tranquille. Hanno dormito nel deserto dell’Oman per dieci giorni nelle tende beduine oppure all’inizio della pandemia per un mese sono stati in un hotel dell’Avana, in attesa di un volo per l’Italia.

Belli ha affermato: “Sono tutte esperienze un po’ estreme e sono cose che se le fai con la persona sbagliata diventano un inferno, mentre a noi ci hanno rafforzato.” 

Sulle nozze e sulla data Alex ha detto: “Vorremmo organizzarle per quest’estate, ma tutto dipende dai prossimi Dpcm relativi alla pandemia.” Sarà una cerimonia comunque molto intima con le rispettive famiglie e gli amici stretti.

Inoltre, ha specificato cosa sono i social per lui e Delia.

Quello che pubblichiamo sui social è molto montato e costruito, fa parte del nostro lavoro ed è quello che chiedono i brand. Ogni tanto vorrei pubblicare anche situazioni più naturali e spontanee, ma ho paura che diventi un’ossessione, che si finisca per non staccare mai. E invece il bello viene proprio quando stacchiamo.

Che ne pensate di questa romantica proposta di matrimonio?

COMMENTI