L'Isola dei Famosi

Isola, Raz Degan per 10 giorni ha bevuto solo acqua: “Sono rinato”

Carola 14/06/2025

article-post

Nelle scorse ore un famoso ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha rivelato di essersi sottoposto ad un durissimo digiuno, durato ben dieci giorni nei quali ha potuto bere solo acqua.

Stiamo parlando di Raz Degan che all’epoca della sua esperienza in Honduras aveva fatto particolarmente discutere per via dei numerosi scontri con il gruppo dei naufraghi e con la sua decisione di isolarsi rispetto agli altri.

In questi anni Raz sui social ha continuato a condividere la sua filosofia di vita, fornendo spunti di riflessione alle persone che lo seguono quotidianamente e questa volta ha voluto condividere con loro il digiuno a cui ha deciso di sottoporsi per purificarsi:

Oggi voglio parlarvi di una cosa che vi fa molto bene alla salute: il digiuno. Ti fa molto bene alla salute, ti mantiene giovane, è l’inizio di una nuova stagione. Ho bevuto solo acqua per dieci giorni e so cosa state per dire, se non mangio la mia pasta morirò, se non bevo il mio caffè non riuscirò ad accendere il mio cervello però voglio dirvi qualcosa, c’è una novità nel giro che è stata nascosta per 4000 anni, il digiuno. So che sembro essere andato fuori di testa, ma è la gioia di sentirmi vivo. Guardate intorno a me, sono in un paradiso, provatelo, fate il digiuno, lasciate andare tutte le tentazioni del mondo.

Sotto il video non sono mancati i commenti ironici, soprattutto in merito al modo in cui Raz ha comunicato questa sua iniziativa. Tra i tanti spicca l’emoji di una faccina che ride pubblicata da Luca Argentero, ma anche quelli di molti utenti che si sono chiesti se il digiuno gli abbia fatto effettivamente bene, mentre altri hanno affermato di volerci provare, visti gli effetti ottenuti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raz Degan (@raz_degan)

Dopo aver pubblicato questo video sui social, Raz è stato raggiunto anche da Caterina Balivo a La volta buona, per raccontare questa particolare esperienza:

Ci sono persone che babbo fatto quaranta giorni di digiuno, ci sono persone che hanno fatto cose molto più difficili di me. La cosa più difficile è stata spegnere la voce mentale, i desideri, quando mi trovo in difficoltà bevo un’acqua calda, una tisana, perché il calore dell’acqua fa togliere l’appetito. Quando fai il digiuno hai molta più energia.

 

Potrebbe interessarti anche