L'Isola dei Famosi

Isola, Fabio Testi lancia una stoccata al reality: “Pensavo fosse una gara di sopravvivenza, invece era solo gossip”

“Non mi sono mai piegato alle stron*ate, alle cose leggere, a quelle contro i miei principi”, ha confessato

Carola 23/06/2025

article-post

Nelle scorse ore un famoso ex concorrente de L’Isola dei Famosi è tornato a parlare dell’esperienza vissuta nel reality show, non risparmiando dure critiche.

Stiamo parlando dell’attore Fabio Testi, che ha preso parte alla prima edizione del programma, andata in onda nel 2003. Fabio, in un’intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato di aver deciso di partecipare alla trasmissione perché curioso di capire il meccanismo, ma di esserne rimasto deluso in quanto si è rivelato essere solo gossip.

Ecco le sue parole:

Volevo capire il meccanismo. Feci la prima edizione dell’Isola dei Famosi pensando fosse una gara di sopravvivenza. Era solo gossip. Ma volevo capire quel meccanismo.

Nonostante ciò, Fabio negli anni ha deciso di ripetere l’esperienza dei reality, prendendo parte prima al Gran Hermano Vip e poi nel 2020 alla versione italiana del reality, il Grande Fratello Vip.

Oggi Fabio ha deciso di dedicarsi ad altro e al momento è in tour, leggendo poesie:

Per strada mi fermano, “Fabio sei un uomo vero, dici cose giuste, non ti sei mai fatto influenzare”. Non mi sono mai piegato alle stron*ate, alle cose leggere, a quelle contro i miei principi. Dico sempre: 51 per cento l’uomo, 49 il lavoro. Non mi lascio alienare dalla professione.

Infine, l’attore ha parlato del rapporto con la prima moglie, che l’ha condizionato:

Per 22 anni mi ha tenuto in tribunale. Ha condizionato il rapporto con i nostri tre figli. Ora con lei ci siamo riconciliati e i ragazzi sono con me nell’azienda sul lago di Garda.

Potrebbe interessarti anche