Gossip
Jolanda Renga vittima di minacce e intimidazioni sui social: ecco cosa è successo
La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha pubblicato il messaggio ricevuto
Luana 14/10/2025

Non è stata una situazione piacevole quella che ha vissuto Jolanda Renga – figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga -, che è stata bersaglio di minacce tramite social, da un contatto anonimo.
La 21enne ha condiviso su Instagram lo screenshot del messaggio intimidatorio che ha ricevuto, ovvero: “Pubblicherò a mezzanotte delle foto di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10mila dollari ti rovinerò la vita”.
Queste le parole che hanno messo in allarme Jolanda e la sua famiglia, anche se ciò non ha distolto la ragazza dal raccontare quello che le è successo su Instagram, con lo scopo di incoraggiare le altre ragazze a denunciare episodi simili.
Ecco le sue parole a riguardo:
Mi dispiace soprattutto perché nessuna donna dovrebbe sentirsi minacciata se le è capitato di condividere quel genere di foto ed è vergognoso che invece accada così spesso. Non fatevi intimidire da certa feccia umana e cercate subito aiuto. Ovviamente ci siamo subito rivolti alle forze dell’ordine per andare a fondo su questa vicenda.
Poi è entrata più nello specifico e ha raccontato da dove è partito il tutto:
Venerdì ho ricevuto questo messaggio e mi sono spaventata, perchè c’è il nome di mia mamma, un sacco di cose strane, non per la minaccia in sé, perché so che non esistono queste mie foto da nessuna parte, però boh, ho pensato intelligenza artificiale, insomma, le ho pensate veramente tutte, quindi niente, volevo dire se vi è capitato di riceverlo, se lo riceverete mai, ma spero di no, non vi preoccupate. Ho bloccato il numero e ho chiamato subito mio padre, mia madre, chiunque potesse darmi una mano.
Inoltre, Jolanda Renga ha dispensato un consiglio a tutte coloro che potrebbero ritrovarsi nella sua stessa situazione:
Spero che non vi serva che non succeda mai. Però se dovesse succedere davvero niente panico, non rispondete, non date corda, non date soldi soprattutto e basta.
Jolanda ha ribadito più volte l’importanza di non lasciarsi intimidire da queste minacce e ha voluto condividere un messaggio rivolto in particolare alle vittime di revenge porn:
Mi dispiace soprattutto perché nessuna donna dovrebbe sentirsi minacciata se le è capitato di condividere quel genere di foto ed è vergognoso che invece accada così spesso. Non fatevi intimidire da certa feccia umana e cercate subito aiuto.









