Gossip
Katia Ricciarelli, ecco per quale motivo non era presente ai funerali di Pippo Baudo
L’ex moglie del conduttore non ha risparmiato qualche commento polemico dopo la morte dell’ex marito
Carola 21/08/2025

Lo scorso sabato 16 agosto, Pippo Baudo, mostro sacro della televisione italiana, è venuto a mancare all’età di 89 anni e sin da subito è arrivata una pioggia di messaggi di affetto e cordoglio alla famiglia da parte di una moltitudine di personaggi del mondo dello spettacolo, da Maria De Filippi e Carlo Conti a Barbara D’Urso e Paolo Bonolis, passando per Lorella Cuccarini e arrivando a Mara Venier e Katia Ricciarelli (ve ne abbiamo parlato QUI).
Molti di loro, inoltre non si sono limitati a lasciare un messaggio di affetto al presentatore, ma si sono recati a Roma per visitare la camera ardente e rendere così l’ultimo omaggio ad una pietra miliare della televisione. Tra loro c’è stata proprio la Ricciarelli, la quale negli scorsi giorni si è detta dispiaciuta per non aver saputo direttamente dalla figlia o dalla storica asssitente della scomparsa del conduttore, come raccontato a La Verità:
Ho saputo che era morto perché mi sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi che dicevano “ci dispiace molto per Pippo”. Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva. Alla camera ardente ho visto la segretaria, Dina Minna: ‘Telefonarmi no?’, le ho detto. “Sei la segretaria…’. E lei niente. Mi ha detto che per lei Pippo era come suo padre. Anche l’avvocato Giorgio Assumma non mi ha detto niente. Però, non voglio far polemica. Speravo che la notizia me la dessero Dina o Tiziana, la figlia. Ma ripeto: niente polemiche, non sono loro le persone poco sincere di cui parlo.
Katia ha anche raccontato che è stata Mara Venier a portarla dalla figlia di Pippo alla camera ardente:
Alla camera ardente mi ha accompagnato Mara che è come una sorella. Ho dato un bacio alla bara e mi sono commossa pensando che dentro c’era lui. Ho dovuto sedermi. Mara ha visto Tiziana e mi ha portato da lei. Ci siamo abbracciate, senza parlare. È strano che queste cose le facciamo davanti alla morte di una persona cara.
Infine, la cantante lirica ha spiegato il motivo della sua assenza ai funerali di Baudo, che si sono svolti in Sicilia:
Non vado, non sto bene. L’altro giorno sono caduta e per non battere la testa mi sono incrinata una costola. Militello è troppo lontano. E me lo voglio ricordare com’era quando ci siamo sposati lì, nel 1986. Ме lo porterò nella testa e nel cuore.









