Keep Calm and Love Coach: E se la gelosia fosse immotivata?

Chia Dicembre 17, 2017

Keep Calm and Love Coach: E se la gelosia fosse immotivata?

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Avevo tante idee su questa rubrica, avevo tanto materiale a disposizione ma poi, come spesso mi succede, guardo la puntata di ‘Uomini e Donne’ e tutto cambia. Mercoledì è andato in onda su Canale 5 una specie di dramma della gelosia in versione Trono Over.

Io (ammetto le mie colpe) non è che abbia seguito così tanto le avventure di Anna Tedesco e di Angelo. Avevo capito che si piacevano, che erano usciti insieme ma che poi qualcosa non era andato e ognuno per la sua strada. Cose che capitano sia nella vita reale sia nel programma di Maria De Filippi, per cui non ci avevo fatto più di tanto caso.

Quello che non avevo capito era che in realtà il motivo che aveva portato alla rottura era la folle, e secondo me abbastanza immotivata, gelosia di Angelo nei confronti di niente popò di meno che Giorgio – il Gabbiano – Manetti.

Se la memoria non m’inganna, nel mesozoico più o meno Anna e Giorgio sono usciti insieme una volta, al massimo due. Nonostante la Tedesco fosse sulla carta praticamente perfetta per diventare la gabbiana ufficiale e portare il nostro eroe toscano fuori dalle pa… ehm, dallo studio, le cose non sono girate e i due sono diventati semplicemente amici. Una cosa che capita molto spesso nella vita di tutti i giorni. Solo che per il gelosissimo e maschissimo e alphissimo Angelo questo non va bene. Non esiste che la sua donna abbia contatti e rapporti con un uomo che non sia lui. Non sta bene.

Ed eccolo inveire contro Anna, rea di non si sa bene cosa. Perché sinceramente io non ho capito quale fossa la colpa della dama umbra. Anna e Giorgio hanno una storia e non lo dicono per evitare di dover lasciare lo studio? Anna è invaghita di Giorgio e non si espone per paura di un rifiuto?

E quali sono le ragioni che hanno fatto supporre ad Angelo un tale intrigo? Il fatto che ogni tanto si sentissero e che lei abbia parlato di lui, una persona che conoscevano entrambi, quando erano insieme? Sarò io la strana, ma non ci arrivo proprio.

Insomma io non credo che la Tedesco avesse chissà quale interesse segreto per Giorgio, anzi penso che lei fosse molto presa da Angelo. Solo che ci sono persone molto gelose che hanno la tendenza a farsi i film sul proprio partner. Il problema arriva quando queste persone trasformano un timore in una verità assoluta e poi agiscono di conseguenza.

Lui aveva l’impressione o la paura che Anna provasse qualcosa per Giorgio? Allora è vero, punto. Parliamoci chiaro, Angelo avrebbe fatto benissimo a troncare con Anna se lei avesse avuto una tresca segreta con Giorgio. Il problema è che Angelo non ha nessuna prova che tra la Tedesco e il Manetti ci sia qualcosa, anche solo un interesse inespresso da parte di lei.

Fossi in Angelo mi augurerei che la mia teoria su Anna e Giorgio sia vera, perché se un giorno dovessi scoprire che in realtà questa era vera solo nella mia testa – e in quella di Gianni Sperti – non ci camperei bene per niente!

La gelosia in amore ci vuole, certo, ma con dei limiti… altrimenti fa solo danni!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI