Keep Calm and Love Coach: L’amore per i dettagli (e non per la versione d’insieme)

Chia Luglio 7, 2017

Keep Calm and Love Coach: L’amore per i dettagli (e non per la versione d’insieme)

“Gentile Maria De Filippi, illustri soci della Fascino,

con questa mia presente io vi supplico, vi scongiuro e vi prego in ginocchio di far continuare ‘Temptation Island’ anche in inverno, primavera ed estate per l’eternità. Mandateli a fare la vendemmia in perizoma, a sciare in bikini, a fare i picnic con i tatuaggi di fuori. Insomma non lo fate finire ad agosto, che non so come vivrò senza.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione,
Distinti saluti”

Scherzi a parte, la cosa che più mi è saltata agli occhi di questa seconda – meravigliosamente trash – puntata di ‘Temptation Island’ è come le persone guardino solo i dettagli e mai l’insieme dei video che vedono tra falò e pinnettu.

Mi spiego meglio: Sara Affi Fella vede non so quanti video in cui il suo fidanzato Nicola Panico sbava dietro alla single Antonella Fiordelisi (lo sto scrivendo con lo stesso tono che userebbe il buon Filippo Bisciglia…) ma lei cosa nota? Cosa commenta non appena le viene data la parola? Di cosa si preoccupa? Del fatto che il suo fidanzato avrebbe detto che lei è una sfaticata, che passerebbe giornate intere a letto. Ma veramente?

E Nicola, dal canto suo? Invece di temere l’interesse del single Andrea Melchiorre per la sua dolce metà, invece di avere paura del fatto che forse a lei per la prima volta potrebbe piacere un altro, di essere terrorizzato dalla reazione della compagna davanti ai suoi video, lui a che pensa? Al fatto che abbia visto Sara fumare. Non si fa, al lui non piacciono le donne che fumano, la vuole lasciare per questo e invoca anche il giudizio supremo di tutta la famiglia di lei, bisnonna inclusa.

Per non parlare di Selvaggia Roma, che ad ogni video in cui vede il suo fidanzato Lenticchio (meglio noto come Francesco Chiofalo) gigioneggiare con la single Désirée Maldera nota solo le mancanze di rispetto di lui, non il fatto che lui stia al gioco ma che di fatto non faccia niente di veramente grave, visto che fa tutto lei.

E il mio adorato Ruben Invernizzi, che ha sentito la sua fidanzata Francesca Baroni sputargli addosso roba per cui anche il più forte e centrato degli uomini si farebbe venire in testa mille complessi, lui a che pensa? Al fatto che ballava seducente con un single a caso…

Finiamo questa carrellata con Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi. Lei non aveva nemmeno notato che lui l’unica con cui aveva interagito era la sua amica Simona Solimeno, per farla stare tranquilla. Lui, invece, ha messo su una sceneggiata a cui confronto Mario Merola era uno che prendeva le cose sportivamente per il fatto che la Mangiapelo avesse osato imboccare il single Niccolò (detto sempre con lo stesso tono di Filippo Bisciglia) perché voi non lo sapete, ma Camilla non ha mai permesso a lui di mettere la forchetta nel suo piatto e ora imbocca il primo tentatore che passa. Altro peccato gravissimo è stato quello di farsi buttare in acqua, visto che Camilla odia che qualcuno le bagni i capelli perché altrimenti le si arricciano. E – ciliegina sulla torta – lei ha sottolineato con enfasi il fatto che a Melchiorre piaccia Sara, e non si fa.

Per tutti i gravissimi motivi di cui sopra, Riccardo ha convocato il falò di sconfronto (dedicato a tutti i fan di ‘Diario di una Nerd Super Star’). Cosa è successo quando si sono rivisti davanti al fuoco e al caro Filippo? Ovviamente si sono rimessi insieme perché se si fossero lasciati per quelle cretinate io per prima sarei andata fino in Sardegna a prenderli a calci nel sedere!

Ps. Valeria Bigella, grazie. Dopo anni di fidanzate remissive, che passavano i 21 giorni di programma a limarsi le unghie e a parlare solo con le altre fidanzate, finalmente una che prova a reagire. Certo, Alessio Bruno, il suo fidanzato, ha sentito puzza di ripicca, e ha approfittato per dire che da oggi in poi farà quattro passi in avanti con la single Carmen Rimauro (la stessa che ai tempi del trono di Manuel Vallicella aveva la vitalità di bradipo anestetizzato e ora pare la Moric in ‘Living la Vida Loca’…), ma in fondo troppe certezze non ce l’ha e sono proprio curiosa di vedere come evolverà la situazione…

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI