Keep Calm and Love Coach: Le nuove coppie di ‘Temptation Island’

Chia Luglio 1, 2018

Keep Calm and Love Coach: Le nuove coppie di ‘Temptation Island’

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Ci siamo, manca pochissimo. L’evento televisivo più atteso da noi assetati di trash sta per iniziare. Il 9 luglio è il giorno X, finalmente potremmo organizzare cene e grigliate, quelle che aspettavamo da quattro anni, ma la mancanza dell’Italia ai mondiali ci ha fatto saltare. Poco importa, perché adesso arrivano loro: fidanzate, fidanzati, tentatori, tentatrici e soprattutto lui, il nostro amatissimo Filippo Bisciglia.

Manca poco a ‘Temptation Island’.

E nell’attesa di vedere corna, battute improbabili e crisi isteriche varie, sulla pagina Instagram del programma abbiamo potuto ammirare un anticipo delle sei coppie protagoniste di questa nuova edizione.

La prima è una nostra vecchia conoscenza: lei è Ida Platano, lui è Riccardo Guarneri, coppia d’oro del Trono over di quest’anno. Una delle vere e poche ship che il programma di Maria De Filippi ci abbia regalato nell’ultima edizione di ‘Uomini e Donne’. Lei sin da quando stavano agli Elios era gelosa, ma così gelosa che Selvaggia Roma scansate. Lui, invece, è un allegro farfallone. Dopo tutta una storia travagliata in stile Anna Karenina i due sembrano ancora non vivere il loro meritato lieto fine, perché lei ha bisogno di ulteriori prove. Riccardo nel pochi fotogrammi del video di presentazione si dice pronto a mostrare alla sua fidanzata di essere degno della sua fiducia: riuscirà a resistere alla sculettanti tentatrici per ben 21 giorni?

La seconda coppia, invece, ha bisogno di capire se il loro è vero amore o, dopo tanti anni, è solo un’abitudine. Diciamo che le coppie più rodate, come quella di Lara e Micheal, di solito sono quelle più a rischio. Perché, dopo anni insieme, ritrovarsi separati e nel villaggio delle tentazioni potrebbe essere un problema, soprattutto se oltre al rischio abitudine ci sono anche altri problemi (come è successo ad Alessio Bruno e Valeria Bigella lo scorso anno).

La terza coppia che ci hanno svelato è quella formata da Oronzo e Valentina. So già che questa sarà la coppia che ci darà più soddisfazioni quest’anno, me lo sento. Lei ha già scoperto vari tradimenti, ma lo perdona perché lo ama. Lui candidamente ammette “Io sbaglierò al 100%”. Ecco, io ve lo dico subito: non giudico Valentina perché perdona i tradimenti del fidanzato e le sue orrende sopracciglia. In ogni coppia c’è bisogno di compromessi, ci sono rospi da ingoiare e cose indigeste da digerire. Nel mio matrimonio c’è mia suocera, nella relazione di Valentina e Oronzo ci sono le corna. Una cosa, però, mi sfugge… perché Valentina decide di andare a ‘Temptation Island’? Cioè, se tu non vuoi essere più cornuta non puoi andare a mettere il tuo fidanzato in mezzo a ragazze che lo tenteranno fino alla fine. Non va bene, è come se lui avesse il vizio del gioco e tu lo portassi in vacanza a Las Vegas. Poi non ti puoi lamentare se si gioca pure la pensione della nonna!

La quarta coppia è formata da Raffaela e Andrea. Lei, nel dubbio, si porta avanti e già piange dicendo che per lei – dopo sette anni, sottolineo sette anni – il suo fidanzato è un angelo. Io credo nell’amore, credo nelle coppie ma credo anche che se dopo tutto questo tempo tu pensi che il tuo fidanzato sia un angelo le cose sono due: o lo è davvero, e allora tienitelo stretto e non lo buttare in mezzo alle tentatrici, oppure tu non lo conosci davvero. Perché le persone sono persone e gli angeli – di solito – sono in cielo!

La quinta coppia, secondo me, ci darà molte soddisfazioni. Lei, Martina, ha lasciato casa, famiglia e amici per vivere in una cameretta vista stanza della suocera con lui, Gianpaolo, che di crescere e fare una famiglia ha la stessa voglia mia di mangiarmi un gelato di Tofu. Che poi lui ha 24 anni e tutti i torti manco ce li avrebbe, ma mi sfugge perché allora ha deciso di convivere nella cameretta. Già li amo!

E poi ci sono Giada e Francesco. Lui è gelosissimissimo di lei, che dal canto suo è stanca di vivere una vita a due, senza poter respirare. Io nel dubbio le dico una cosa sola: lascialo!

Detto ciò non ci resta che aspettare il 9 luglio e godere di tutto il trash che ci pioverà addosso. Adoro!

Ps. Fatemi dire una cosa: care coppie, avete scelto voi – in piena libertà – di partecipare ad un programma in prima serata su Canale 5 che fa in media più di tre milioni di telespettatori a puntata. Per cui noi vi commenteremo e vi giudicheremo, fatevene una ragione! Amen.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI