Keep Calm and Love Coach: L’Isola dei Pali

Chia 9 Aprile, 2017

L'Isola dei Famosi - Moreno e Malena

Situazione sentimentale a ‘L’Isola dei Famosi 12’: a Moreno Donadoni piace Malena, ma a Malena piace Simone Susinna, ma a Simone piace Giulia Calcaterra, ma lei è tornata anzi tempo in Italia dal suo fidanzato. O almeno io – tra un biberon a mia figlia e un pisolino – questo ho capito.

E se pareva che tra Simone e Malena qualcosa fosse scattato, la semifinale del programma condotto da Alessia Marcuzzi ci ha mostrato come la pornostar pugliese, in realtà, abbia preso il palo dei pali. Non importa quanto possiamo essere scafate, quanto possiamo essere esperte: quando ci piace uno che non ci vuole ci comportiamo tutte allo stesso modo.

La realtà vista da Malena e quella vista da Simone, infatti, sono parecchio diverse. Lei si era convinta che tra loro ci fosse molto feeling, ma l’eccessiva gelosia di Simone fosse completamente incompatibile con il suo lavoro e per questo non fosse scattata la scintilla. Errore, perché la verità, cara Malena, è che tu a Simone non piaci abbastanza, punto e basta. Non è una questione legata al tuo lavoro, alla situazione in cui vi trovate, alle telecamere, al contesto o alla fame. A Simone alletta di più l’idea di passare mezz’ora con Raz Degan a fare yoga, piuttosto che fare quattro salti in padella con la pupilla di Rocco Siffredi.

A farmi tenerezza sono state tutte le fantasie di Malena che, pur di non accettare che al bel Susinna lei proprio non interessasse, ha pensato che si fossero baciati anche quando a detta di Simone non era così, che non appena tornati in Italia lui sarebbe andato da lei in Puglia a farsi cucinare le orecchiette con le cime di rape (qua secondo me era più un delirio da fame che voglia di passare del tempo con lei), che lui l’avrebbe ospitata a Milano quando ci sono più probabilità che a casa di Simone ci vada io con marito e pargola al seguito.

Malena mi ricorda un po’ la Bonas – o meglio, la ex BonasPaola Caruso che lo scorso anno si era infatuata di Andrea Preti, ma se tra i concorrenti dello scorso anno era palese che l’unica a provare interesse fosse solo la procace calabrese, qui la situazione è più sottile. Perché Malena racconta – e si racconta – che in realtà lei non è infatuata di Simone, che ci tiene a lui come persona, che non c’è un sentimento, invece è palese che lei sia presa eccome.

Malena ha nominato Susinna perché ci è rimasta male della sua nomination. Lui, invece, l’ha nominata perché gli fregacazzi di lei.

Sono lontani i tempi in cui Francesco Facchinetti e Aida Yespica, incuranti della fame e delle privazioni de ‘L’Isola dei Famosi’, si innamoravano e consumavano nonostante la fame… a me ‘L’Isola dei Famosi’, da quando è sbarcata su Canale 5, pare sempre di più ‘L’Isola dei Pali’!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI