Keep Calm and Love Coach: Se mi lasci non vale…

Chia Luglio 20, 2017

Keep Calm and Love Coach: Se mi lasci non vale…

Ed eccoci a un nuovo appuntamento con il trash… ops, volevo dire con l’amore. Dopo un’ennesima puntata di ‘Temptation Island’ ricca di delizioso trash, oggi parliamo di una delle coppie che più hanno lasciato il segno di questa quarta edizione: Ruben Invernizzi e Francesca Baroni.

La mia impressione (mi sbaglierò, certo, ma così mi è arrivato dal piccolo schermo) è che Francesca volesse lasciare Ruben, solo che non sapeva come fare. Lei si è trovata accanto il classico bravo ragazzo, sempre affidabile e disponibile, ma forse alla sua età è anche giusto volere lo str…o. Ci sta. E ci sarebbe anche stato che a casa loro Francesca si fosse limitata a dirgli “Mi sono rotta le scatole, saluti e baci”. Secondo me la sua idea era che dopo il programma il mondo le avrebbe detto “Mamma che pizza questo, fai bene a lasciarlo!”.

Poi è arrivato lo “scherzo” di Ruben, con tanto di fuitina nelle camere delle tentatrici, e lei ha preso la palla al balzo. Avrà pensato che aveva la scusa perfetta per dargli un calcio nel sedere e uscirsene pulita e limpida come acqua di sorgente. Errore.

Perché sin dalla prima puntata Francesca è passata per una ragazzina immatura (se lui è tanto pessimo che ci stai a fare da due anni?) che non sa bene nemmeno anche lei quello che vuole, e Ruben come il ragazzo semplice, ma serio ed innamorato.

La sostanziale differenza tra i due è che da un lato c’è una Francesca eternamente insoddisfatta, mentre dall’altro abbiamo un ragazzo che ha scoperto il segreto della felicità: volere quello che si ha. Così, quando al falò conclusivo lei si è trovata con il cerino in man, paradossalmente ha finalmente trovato l’uomo che cercava: uno risoluto. E, non contenta, il giorno successivo ha cercato un ennesimo confronto per sbattere contro a un muro.

Era un uomo deciso che volevi, Francè? Bene ora ce l’hai, peccato che non ti vuole più.

Che poi ha ragione mio marito che durante il confronto mi ha detto: “Ma questi se si rimettono insieme non pensano che devono tornare a pranzo dai suoceri? Cioè, se io fossi la mamma di Ruben a Francesca non la vorrei vedere nemmeno con il cannocchiale!”.

Perché le parole pesano, e la Baroni, invece, è stata molto superficiale. Parliamoci chiaro, se sei arrabbiata con il mondo ti capita di sparare a zero sul tuo fidanzato e ascendenti fino alla dodicesima generazione, ma a casa tua, nel segreto della tua camera e al cospetto delle tue più care amiche.

Nonostante tutto io, vi dirò, ho visto sempre una Francesca superficiale, poco attenta alle cose importanti della vita, ma comunque innamorata. Perché una ragazza che dice “Per me Ruben è casa” ha di fatto detto tutto. Noi ragazze che abbiamo visto troppe volte ‘Pretty Woman’ e ‘Dirty Dancing’ siamo convinte che il vero amore sia quello che ti prenda e ti porti via dalla mediocrità della tua vita. Non è vero.

L’amore vero è sentirsi a casa con una persona. Sentirsi al sicuro, protette e completamente a proprio agio con l’altra persona. Però insieme a questo ci vuole altro: stima, fiducia e rispetto. Se mancano questi aspetti non si può costruire una relazione solida.

In giro sul web si dice che Francesca e Ruben stiano di nuovo insieme. Nel caso il mio augurio è che ‘Temptation Island’ sia servito alla Baroni per capire quali sono i pregi di Ruben e per iniziare a stimarlo sul serio.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI