Keep Calm and Love Coach: Tutte le coppie del ‘Grande Fratello Vip 2’…

Chia 1 Gennaio, 2018

Grande Fratello Vip 2

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Approfittiamo di queste vacanze di Natale e della pausa dei nostri tanto amati programmi trash per andare un po’ indietro e parlare del ‘Grande Fratello Vip’ di quest’anno e di quanto l’amore sia stato centrale in quest’ultima edizione.

Se l’anno scorso il massimo del sentimento che abbiamo visto è stato quello scoppiato tra Bosco Cobos e le scarpe di Valeria Marini, negli ultimi mesi, invece, la casa più spiata d’Italia si è trasformata nella residenza di Cupido.

Ci sono nuovi amori nati, vecchie storie che grazie alla separazione si sono rinsaldate e coppie che purtroppo sono arrivate al capolinea.

Immagino che gli autori del ‘Grande Fratello’ un po’ ci sperassero, perché si sa, l’amore tira sempre, ma non si potevano mai immaginare quanta carme avrebbero messo a cuocere.

Se a ‘L’Isola dei Famosi’ il centro del pensieri dei concorrenti è la fame e come riuscire a recuperare cibo e migliorare le proprie condizioni di vita, al ‘Grande Fratello’ si ha tanto, troppo tempo per pensare. E quando si pensa tanto non si sa mai questi pensieri dove possono andare a finire.

“La lontananza, sai, è come il vento che fa dimenticare chi non s’ama”, diceva il sommo Domenico Modugno. E mai come in questo ‘Gf Vip’ abbiamo capito che è vero. Un amore solido, che si appoggia su radici molto profonde, resiste e anzi alla fine esce rinsaldato da qualche settimana di separazione. I rapporti che zoppicano – anche se magari ancora non ce ne si rende conto – non superano la prova.

Non mi stupisce che per Simona Izzo e Ricky Tognazzi – che sono sposati da quasi 23 anni – il ‘Gf’ sia stata solo una parentesi. Si sono separati, si sono mancati e si sono ritrovati quando Simona è uscita. Quando il ‘Gf’ li ha fatti incontrare separati da un vetro ci hanno mostrato quanto un sentimento vero possa attraversare gli anni e gli immancabili problemi della vita e resistere nonostante tutto.

L’amore tra Giulia De Lellis e Andrea Damante la prova del ‘Gf’ la conosceva già, e anche questa volta l’ha superata senza particolare drammi. Andrea e Giulia possono anche non piacere. E’ innegabile, però, che si amino e che, nonostante la fama di due ragazzi appena usciti da ‘Uomini e Donne’, siano riusciti a costruire un rapporto molto solido. L’ex tronista ha difeso la sua Giulia nei momenti più difficili. L’ha sempre sostenuta a distanza e sono certa che di strada insieme questi due ragazzi ne faranno ancora tantissima.

Non tutte le ciambelle di Maria De Filippi, però, escono con il buco. Se Andrea e Giulia hanno mostrato di essere immuni a tentazioni esterne e interne alla Casa, lo stesso non si può dire di Soleil Sorge e Luca Onestini.

Come ben ricordate la prima parte del reality condotto da Ilary Blasi è stata caratterizzata dal tradimento (?) di Soleil ai danni dell’ex tronista. Ai tempi di ‘Uomini e Donne’ ho sempre pensato che Sole avesse molte più cose in comune con Marco Cartasegna, oggi suo fidanzato. Credo che all’epoca abbia deciso di rimanere a corteggiare Luca sia per paura delle critiche che le sarebbero piovute addosso dopo il voltafaccia, sia soprattutto perché è evidente quanto Soleil sia competitiva, e secondo me l’idea di “vincere” su Giulia Latini è stata decisiva.

Non mi stupisce che Sole abbia descritto a Barbara D’Urso i mesi con Luca come una specie di incubo. Se scegli un uomo per toglierlo ad un’altra è difficile che poi tu ci stia pure bene. Fatto sta che tutto si è risolto per il meglio. Sole è felice e contenta con il suo Marco e a quanto pare anche Luca si è consolato nel migliore dei modi.

Stando alle ultime notizie che ho letto su ‘Chi’ l’ex tronista e la modella ceca Ivana Mrazova (Google grazie di esistere!) stanno decisamente approfondendo la loro conoscenza.

Un’altra storia saltata è stata proprio quella tra l’ex gieffina e il suo fidanzato Alessandro. Sembrerebbe che durante la sua permanenza nella Casa, Ivana abbia capito di avere dei dubbi sulla sua relazione che, infatti, è finita appena tornata nel mondo reale. Nel frattempo, però, è cresciuta l’amicizia con Onestini. Se son rose fioriranno diceva mia nonna… ma quanto è bello quando il tuo fidanzato di te dice “E’ una ragazza simpaticissima, ci rido e ci scherzo, ma poi quando vuole in un attimo diventa davvero bellissima!”. Che cosa può volere di più Ivana dalla vita?

Poi ci sono Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, che a quanto pare lontani dalle telecamere continuano a stare insieme e sono sempre più innamorati. Dopo la sua eliminazione Cecilia ha chiarito e definitivamente troncato con il suo ex fidanzato Francesco Monte. A colpirmi sono state le parole di Jeremias Rodriguez che, parlando della rottura tra Francesco e sua sorella, ha detto una cosa molto interessante: se vuoi cambiare una persona che ti piace, forse non ti piace così tanto (o qualcosa del genere). Parole davvero sagge.

Se grazie al ‘Grande Fratello’ Cecilia si è resa conto che questo era il problema tra lei e il suo ex compagno, secondo me ha fatto benissimo a lasciarlo. Certo, il comportamento di Ivana – che ha aspettato di uscire dal programma per parlare prima con il fidanzato e poi iniziare a prendere in considerazione Luca – è senza dubbio stato più corretto, ma chi siamo noi per giudicare? Probabilmente non deve essere facile trattenere certe sensazioni quando si è chiusi in una casa con la persona di cui ti stai innamorando h24!

E concludiamo questa carrellata con la mia coppia preferita di questo ‘Gf Vip’, o forse di tutto lo showbiz italiano: Daniele Bossari e Filippa Lagerback (Google, grazie di nuovo). Come ho già detto nella rubrica dedicata a loro (che potete rileggere QUI) loro sono l’amore vero, l’amore che ha superato ostacoli grandissimi come la depressione di Daniele e che è uscito dai tre mesi di lontananza forzata enormemente rinforzato. Daniele e Filippa sono stati per me la sorpresa più bella di questo ‘Grande Fratello Vip 2’!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI