Kiran Maccali: a Domenica Cinque il video che mostra i commenti dei suoi concittadini

Chia 7 Novembre, 2011

A Domenica Cinque è stato mandato un rwm che mostrava i commenti dei concittadini di Kiran Maccali, che abita a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, a proposito della sua partecipazione al Grande Fratello 12. A telecamere accese le parole nei suoi confronti erano positive, ma una volta spente  la situazione cambiava drasticamente:

Video

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Io sono assolutamente schifata :brr

E mi vergogno tantissimo di essere bergamasca, ma non per Kiran, anzi. Per quel poco che sin’ora si è visto è un bravissimo ragazzo, un gran lavoratore, umile e simpatico.. Ce ne fossero di più così, e non solo a Bergamo :chapeaux

Io mi vergogno di essere bergamasca quando nel 2011 sento frasi così gravi, e così pesanti, pronunciate anche con un certo orgoglio. Sia chiaro, il razzismo non esiste solo da queste parti, purtroppo è fin troppo diffuso ovunque.

E’ allarmante che invece di valutare la singola persona per come si comporta nella società si guardi ancora al colore della pelle, quando ci sono persone bianche come il latte che umanamente non valgono nemmeno un unghia di Kiran. Ed alcune di loro le abbiamo ascoltate in questo video, tra l’altro.

Per quanto possa valere, io sono orgogliosissima che tra i bergamaschi non ci sia solo questa gente ottusa ed ignorante, ma ci siano anche persone sveglie, intelligenti ed oneste come Kiran :doc  (che tra l’altro parla pure il bergamasco meglio di me, il che è tutto dire :ride )

COMMENTI