‘La Sirenetta’, Jonah Hauer-King è l’attore scelto per interpretare il principe Eric nel live action del cartone Disney!

Dalia 13 Novembre, 2019

Jonah Hauer-King

C’è grande fermento per il live action di uno dei classici Disney che tutti hanno guardato almeno una volta nella vita, La Sirenetta. La favola della dolce sirena dai capelli rossi verrà interpretata prossimamente da attori veri e propri. Il ruolo principale, quello di Ariel, è stato assegnato a Halle Bailey QUI il post in cui ve ne avevamo parlato).

Fino a qualche mese fa vi era grande riserbo sugli altri nomi del cast, ma oggi è stato finalmente svelato dal regista Rob Marshall, noto grazie alla direzioni di film quali I Pirati dei Caraibi e Chicago, l’attore che avrà l’onore di interpretare il principe EricJonah Hauer-King. Il 24enne britannico è conosciuto ai più per essere stato il protagonista del film World on Fire, in uscita proprio nel 2019, ma anche per il suo ruolo di David nel film Postcards from London. Tuttavia, è il ruolo che gli è appena stato affidato che dovrebbe renderlo noto non solo in Gran Bretagna, ma un po’ in tutto il mondo.

Inoltre, sono stati annunciati con certezza anche gli attori a cui sono stati affidati gli altri ruoli centrali della favola: confermata innanzitutto Melissa McCarthy, che si cimenterà nella crudele matrigna Ursula; un’attrice statunitense dagli occhi a mandorla, Awkwafina, sarà invece Scuttle mentre Jacob Tremblay, di soli 13 anni, interpreterà Flounder. Infine, nel ruolo importantissimo di Re Tritone, figurerà Javier Bardem, l’attore spagnolo sposato con Penelope Cruz.

A seguire, ecco le immagini dell’attore scelto per interpretare il principe:

Dunque, tutto sembra essere pronto per il film che farà sognare grandi e piccoli. Anche voi andrete a vederlo al cinema?

COMMENTI