Altri Reality
L’Amore è Cieco Italia, Fabio Caressa e Benedetta Parodi al timone dello show di Netflix
È in arrivo la versione italiana del celebre format Love is Blind
Luana 16/06/2025

Come sappiamo è in arrivo un nuovo reality show su Netflix che permetterà ai single italiani di trovare la loro anima gemella. Stiamo parlando de L’Amore è Cieco, il primissimo adattamento italiano del format di successo Love is Blind, lo show che permette a uomini e donne single di conoscersi, innamorarsi e scegliersi senza mai vedersi.
Nello specifico, il programma prevede che gli uomini vivano in un loro quartier generale così come le donne, senza alcuna possibilità di contatto tra loro tranne quando entrano nelle ‘capsule’, ovvero dei salottini comunicanti dove possono parlarsi senza però vedersi.
Dimostrando che l’amore è cieco, i protagonisti scelgono tra tutti i possibili partner quello con cui fidanzarsi ufficialmente, e a quel punto scatta la proposta di matrimonio. Solo in quel momento la nuova coppia ha la possibilità di incontrarsi per la prima volta.
Dopo essersi visti finalmente di persona le neo coppie hanno la possibilità di partire per la luna di miele e, una volta tornati alla quotidianità, di iniziare la convivenza durante la quale viversi e conoscere le abitudini l’uno dell’altro.
Il tutto durerà per circa un mese e alla fine del percorso è previsto il matrimonio. Le coppie di fidanzati si troveranno davanti all’altare e potranno decidere se continuare o meno la loro avventura insieme.
Sulla scia dei conduttori americani, ovvero Nick Lachey e Vanessa Lachey che sono una coppia anche nella vita reale, anche in Italia la scelta è ricaduta su una famosissima coppia di Vip, ovvero Fabio Caressa e Benedetta Parodi.
Ad annunciarlo è stata proprio la pagina ufficiale di Netflix:
Visualizza questo post su Instagram
Come è noto, Caressa – famoso per il suo lavoro da conduttore e giornalista sportivo – è reduce dall’esperienza a Pechino Express ed è attualmente al timone del nuovo reality di Sky Money Road, mentre Benedetta, tra gli innumerevoli programmi, ha condotto per anni Bake off Italia che adesso è nelle mani di Brenda Lodigiani.