‘Le Iene’ accompagnano Francesco Chiofalo nel giorno della sua operazione al cervello: il video dell’emozionante cronistoria

Ludovica 21 Gennaio, 2019

Le Iene - Chiofalo

Ha sofferto, ha combattuto, ma ce l’ha fatta Francesco Chiofalo. Il 29enne ex partecipante di Temptation Island ha subito solo qualche giorno fa una delicata operazione al cervello per l’asportazione di un tumore probabilmente di natura benigna. La scoperta è arrivata come un fulmine a ciel sereno (QUI il post). Grazie ad un banale incidente, infatti, Francesco è venuto a conoscenza del problema e, a distanza di pochi giorni dai primi accertamenti, si è dovuto sottoporre ad un’operazione necessaria.

Il Chiofalo ha documentato a mezzo social i vari passaggi del suo percorso di ripresa. Dallo shock immediatamente successivo alla scoperta del tumore fino alla gioia per la buona riuscita dell’intervento. Le Iene, ed in particolare l’inviato Andrea Agresti, hanno seguito il personal trainer nei momenti per lui più delicati. Queste le parole del ragazzo poco prima del ricovero in ospedale:

Sono uno sportivo, ho sempre mangiato bene, non bevo alcool. Non pensavo potesse succedere a me. Il tumore continua a crescere a vista d’occhio. Come una bomba ad orologeria in testa. Io ho tante cose da fare ancora. Rischio di non vederci più, la paralisi o la demenza. Io non posso accettarlo. Se mi trovo su una sedia a rotelle nel giro di due settimane mi butto dalla finestra.

Agresti ha poi accompagnato Francesco e la sua famiglia fino alla soglia della sala operatoria. Inevitabili sono state le lacrime piene di speranza versate dalla mamma del romano subito dopo averlo salutato pochi minuti prima dell’intervento. L’inviato de Le Iene ha atteso con i suoi cari il momento del risveglio ed ecco le prime parole di Lenticchio, colme di commozione ma anche tanta gioia per aver superato il peggio:

Ce l’ho fatta. E’ stato il momento più brutto di tutta la vita mia. Quando ho riaperto gli occhi ho fatto subito così con i piedi e ho visto che si muovevano e che ci vedevo. Ho detto: “Dio grazie“.

QUI per vedere il servizio andato in onda ieri sera.

COMMENTI