Le Iene, Teo Mammucari svela com’è nata la conduzione insieme a Belen Rodriguez (e qual era l’unico problema che lei doveva risolvere)

Il conduttore ha parlato anche dell'esperienza a Tu Si Que Vales

Luisa Maggio 30, 2022

Teo Mammucari e Belen Rodriguez hanno condotto l’ultima edizione de Le Iene, il programma di Davide Parenti si è concluso la scorsa settimana. Il conduttore è stato intervistato da Tv Blog ed ha raccontato come la showgirl argentina è arrivata alla conduzione dello show di Italia 1.

Avevamo già lavorato assieme, ora è cresciuta. Una sera a Tu Si Que Vales l’ho vista all’opera durante alcuni lanci. Le ho fatto i complimenti, lei pensava fossero di circostanza, invece ero sincero. “Se capiterà l’occasione ti terrò in considerazione”, le promisi. Poi mi hanno proposto Le Iene e fatto dei nomi che non mi suonavano bene. Quindi ho avanzato a Davide Parenti l’ipotesi di Belen.

La partenza del programma è stata un po’ complicata. Mammucari, nel corso dell’intervista, ha rivelato cosa ha dovuto cambiare la Rodriguez per migliorarsi:

Il problema non era il look, bensì un atteggiamento che doveva abbandonare. Belen doveva imparare a prendersi in giro, ad ironizzare, andava trovata la chiave. È stato difficile, per lei era un’avventura nuova. Ho apprezzato il rischio di Parenti, non era facile prendere un format come quello e stravolgerlo.

Alla fine entrambi hanno trovato la marcia giusta per portare avanti lo show:

Dopo tre-quattro puntate il programma ha preso il verso giusto, è decollato. Belen era arrivata con l’atteggiamento di chi dice ‘conduco’. Le ho fatto capire che il successo di una conduzione si fonda sulla complicità, non te la puoi inventare sul palco se non ce l’hai nella vita. Se ti fidi, devi lasciarti guidare. A quel punto puoi divertirti. Una volta che sei entrata nel gioco, ti lascio in mano il prodotto. Non sono uno che soffre gli spazi, è una delle vere capacità che ho. Bisogna giocare come si fa al bar con gli amici. Piano piano questa cosa è uscita. Ho puntato su Belen e sono felice. Purtroppo lo sanno in pochi, ma nella vita privata lei è simpaticissima e quella simpatia non se la doveva tenere a casa.

La Rodriguez su Instagram ha pubblicato un post che ai fan è sembrato un addio alla trasmissione. A Teo ha dedicato le seguenti parole:

È stato bellissimo fare parte di questo programma. Era un mio desiderio, un obiettivo. Ho aspettato, pazientato talmente tanto che ero arrivata a pensare che non sarebbe accaduto invece é successo ed é stato un bellissimo successo! Ne ho fatto parte accanto ad un professionista incredibile che naturalmente non è Teo, scherzo! Invece ho riscoperto una persona altruista attento che ti insegna un mestiere una persona con dei valori belli bellissimi.

I due avevano già lavorato insieme a Tu Si Que ValesMammucari, a proposito del programma di Maria De Filippi, ecco cosa ha dichiarato:

È una bellissima esperienza. Mi sono ritrovato tra Maria De Filippi e Gerry Scotti e mi sono detto: ‘Che ci faccio qua?’. Poi ho realizzato che a 57 anni e con trenta programmi alle spalle pure io posso dare il mio contributo. È stata un’incoronazione alla mia carriera e me la sto godendo. Maria è una donna che amo per la sua intelligenza, Gerry lo adoro per le emozioni che mi regala. E’ diventato un mio carissimo amico, così come Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi. Andiamo fuori a cena, si è creata una complicità che arriva a casa.

Il conduttore ha anche rivolto un pensiero a Piero Sonaglia, improvvisamente scomparso lo scorso aprile:

È una bella famiglia, purtroppo colpita di recente da una terribile disgrazia. È stato un lutto enorme che dovremo affrontare e che supereremo con l’amore e con il ricordo. Alla ripartenza lo omaggeremo.

COMMENTI