Musica

Levante vittima di un incidente in teatro: cosa è successo e come sta la cantante

“Ecco qual è stata la causa dell’emorragia”, ha raccontato sui social

Valeria 17/11/2025

article-post

Claudia Lagona, in arte Levante, ha raccontato sui social di essere stata vittima di un incidente a teatro che le ha causato non pochi problemi di salute.

Questo, per la famosissima cantautrice, è sicuramente un periodo che la vede molto impegnata con diversi impegni lavorativi.

In primis l’uscita del prossimo album, di cui ancora non si sa la data di pubblicazione, ma ha già visto l’uscita di due singoli che hanno catturato l’attenzione dei numerosi fan, ovvero “Maimai” lo scorso giugno e anche “Niente da dire“, recentemente pubblicato e attualmente in vetta a numerose classifiche.

Ma anche il singolo da poco uscito con Aiello, “Sentimentale“, sta procedendo a gonfie vele.

Tante dunque le soddisfazioni lavorative di Levante che però sta affrontando un problema di salute.

A comunicarlo è stata la stessa cantante di Sanremo che ha così annunciato su Instagram:

Due giorni fa ho scoperto di avere una cordite emorragica alla corda sinistra. Questa emorragia è stata causata da una forte tosse dopo aver respirato per più di un’ora (all’interno di un teatro) fumo di scena. Un’intossicazione come mai nella mia vita.

Nonostante siano passate tre settimane dalla scoperta, gli esami però non sono stati confortanti:

Dopo tre settimane dall’episodio l’esito è stato scoraggiante, specie in un momento preziosissimo per me, come questo. Il risultato? Un lungo elenco di medicine e riposo. Secondo voi io e il riposo siamo amici? Strunz! Non la fermi questa diabla.

La cantautrice siciliana ha infine proseguito aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute attuali:

La corda si riprende, è una cosa che impiegherà un tempo non troppo lungo. Mercoledì canto per BBC, per l’episodio di The Arts hour on tour e sarà bellissimo. Non la fermi questa diabla, parte 2…

La cordite è un’infiammazione che colpisce in modo specifico le corde vocali e può essere causata da diversi fattori, di origine batterica, abitudini o legata ad alcune cause esterne, come nel caso della cantautrice.

Potrebbe interessarti anche