‘Live – Non è la D’Urso’, volano stracci tra il compagno di Antonella Elia e Barbara D’Urso che gli chiude il microfono e ci regala il bis: “Salutame a soreta!”. Intanto Fiore Argento… (Video)

Titta 17 Febbraio, 2020

Live - Non è la D'Urso

Sembra proprio non poterci essere il sereno tra Barbara D’Urso e Pietro Delle Piane: dopo la sfuriata della scorsa settimana, il fidanzato di Antonella Elia è tornato a Live – Non è La D’Urso per difendersi, ancora una volta, dalle accuse di un presunto tradimento ai danni della showgirl, concorrente del Gf Vip 4.

Le premesse dell’ospitata dell’uomo, però, non sono state affatto favorevoli, Delle Piane ha infatti esordito polemizzando:

“Volevo iniziare con una piccola premessa, perché nel blocco della puntata in cui sono stato tuo ospite, c’è stato Morgan che ha cantato Antonella Elia è stata tradita, che ho trovato di pessimo gusto, come se io cantassi adesso ‘Morgan ha la casa pignorata perché si è bevuto tutto perché non ha pagato le tasse. Cosa tra l’altro vera. Invece il tradimento di Antonella è pura fantascienza”.

Il primo scontro tra l’attore e Barbara D’Urso c’è stato quando Delle Piane ha accusato Morgan e Vittorio Sgarbi attaccandoli sulla sfera professionale e la conduttrice ha difeso entrambi (come potete vedere in QUESTO video).

Dopo una lunga parentesi dedicata a Serena Enardu ePago la D’Urso è tornata a parlare con Pietro, interpellando Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo, il magazine che ha pubblicato le foto di Delle Piane con la sua ex Fiore Argento: dopo uno scontro tra i due, la D’Urso ha chiesto al giornalista se è vero che l’attore sia assediato dai paparazzi, ricevendo da lui una convinta risposta negativa. La D’Urso è parsa molto infastidita dall’atteggiamento del Delle Piane che continuava a parlare ininterrottamente.

Signoretti ha chiarito di essere stato contattato da un fotografo che gli ha venduto queste foto di Pietro con la sua ex e di aver deciso di pubblicarle, sapendo di suscitare una reazione della Elia. Quando ha annunciato l’ingresso della Argento, la conduttrice ha chiesto al fidanzato della Elia quanto fosse durata la sua storia con la donna, ma il diretto interessato ha precisato:

“Ma non è stato neanche un fidanzamento. Con Fiore è stato un flirt e poi è diventata un’amicizia. Fidanzamento non c’è mai stato, il fidanzamento è un’altra cosa. C’è stato un flirt molto superficiale, poi siamo comunque rimasti in amicizia. Pensa che è venuta col fidanzato in Calabria a casa mia, due o tre anni fa. Quindi c’è più un’amicizia che un passato da fidanzati, perché non siamo mai stati fidanzati!”.

Barbara ha rivelato, inoltre, che Fiore ha chiesto di non interagire con il suo ex flirt, ma prima di essere congedato Delle Piane ha voluto goliardicamente rivelare un episodio del passato che lo legherebbe alla conduttrice, e in particolare alla sorella:

“Siccome tu ripeti sempre questa cosa di ‘casa mia’, io ti devo dire che a casa tua ci sono stato tante volte! Ma a casa tua in Via Cortina d’Ampezzo, perché io, siccome sono amico di Daniela, quando tu tanti anni fa andavi a lavorare e a girare film, Daniela mi chiamava e mi diceva ‘Pietro vieni che stasera Barbara non c’è e facciamo le feste!’. Quindi io a casa tua ci sono venuto tante volte, tante!”.

Nonostante l’attore si sia giustificato subito spiegando che la sua voleva essere una battuta, l’ira della conduttrice partenopea è stata implacabile, diventando più furente man mano a causa delle continue interruzioni dell’uomo che sosteneva di non sentire ma poi si alterava di fronte alle frasi che non gradiva:

“Innanzitutto ti consiglio, quando vai in una trasmissione televisiva, non solo a casa mia – chiamo ‘casa mia’ perché sai, io qua insieme a tutti gli altri ci vivo, ci sputo il sangue e ci metto l’anima e quindi la considero casa mia’ – ma a casa di chiunque, cerca di essere meno arrogante, meno presuntuoso, di non essere cafone e di interrompermi, per esempio. Antonella Elia io la difendo perché le voglio bene. Scusa doppiatore, senti lavoratore, sei una persona poco educata, non conosci le basi dell’educazione, non solo televisiva ma verso una signora che ti sta parlando. Io potrei spegnere il microfono e non lo faccio perché volo alto, molto più alto di te”.

La D’Urso si è poi interrotta per ascoltare il monologo accusatorio del Delle Piane:

“Stasera non c’era né trucco, né parrucca e neanche l’audio. L’altra volta mi avete messo sulla macchina della verità e sullo scontro e non avete rispettato la scaletta sulla quale ci eravamo accordati, ecco perché mi ero innervosito. Perché la macchina della verità la dovevate fare come l’avete fatta alla Moric, tranquilla, non che mi fate attaccare da quattro serpi e poi io devo andare a fare la macchina della verità innervosito, non si fa così! (…) Siete voi che parlate male, nel blocco precedente avete preso per il culo Antonella. Anche tu l’hai presa per il culo a far fare la canzone a Morgan, tu, Sgarbi e Morgan avete preso per il culo Antonella. E basta su, ma cos’è, un teatrino?”.

Per poi chiosare, dopo avergli fatto spegnere il microfono:

“Non è mia abitudine, vi giuro, non l’ho mai fatto, non è mia abitudine spegnere il microfono, ma purtroppo mi ha costretto a farlo, perché non sento quello che dice e non posso replicare. Volevo consigliare al signor doppiatore, attore di, non solo non attaccare gli altri, ma soprattutto di non permettersi mai più, per quanto riguarda me, di raccontare miei fatti privati, che riguardano me, mia sorella, casa mia, per fare il simpaticone. Perché non hai fatto ridere nessuno. Detto questo, lo saluto caramente, com’è? Salutame a soreta!”.

Con il pubblico ancora in fibrillazione per lo scatto di Barbara, ha fatto il suo ingresso in studio Fiore Argento che ha subito svelato di essere molto riservata ma di aver voluto partecipare alla trasmissione di Canale 5 per capire qual è la verità. La figlia del famoso regista Dario Argento ha infatti precisato subito di non essere stata contattata dalla sua ex fiamma per motivi lavorativi, chiarendo anche di non avere alcun potere nelle decisioni del padre:

“Quel giorno mi chiamò lui perché mi disse che aveva voglia di parlare di Antonella, perché si sentiva solo e aveva voglia di parlare con qualcuno. (…) Mi ha chiamato per parlare di Antonella, non di progetti di lavoro. Ti pare che io posso influenzare mio padre? Continua a dire questa cosa ma non è assolutamente così! Anzi ne parlavo con Asia che proprio se io o Asia facessimo il nome di qualcuno, sarebbe la volta che non lo prenderebbe mai! (…) Ci siamo visti, siamo andati in un baretto sotto casa mia, un quarto d’ora. (…) Mi ha parlato sempre di Antonella, sempre sempre sempre. Dopodiché ci siamo salutati ma io un abbraccio lo do anche a un’amica quando la saluto”.

La Argento ha confermato che con il fidanzato della Elia non c’è stato che un flirt passeggero tantissimi anni fa, forse nel 2010, e ha spiegato di aver reputato strano l’atteggiamento dell’uomo, spiegando di essere stata raggiunta nel suo quartiere e confermando che oltre l’abbraccio c’è stata anche la famosa mano:

“Una cosa che mi è sembrata strana è che mi ha preso la mano, anche se solo per un secondo. Non abbiamo un rapporto da mano nella mano. (…) Pensavo magari che si sentisse solo, mi aveva parlato tutto il tempo di Antonella… Questa cosa della schiena bloccata non la so. Ma poi ti fa male la schiena, vai in motorino? (…) A me è sembrato strano: nel mio quartiere non ho mai visto paparazzi e poi proprio a quell’ora, sotto casa mia…”.

Per poi fare una rivelazione scottante:

“Un’altra cosa strana che mi ha detto è ‘devi avvallare la mia tesi dei progetti di cinema’. E io ho detto ‘no, io dico la verità!’. Mi ha detto ‘sennò sembra che li ho chiamati io i paparazzi!’, eh certo, li ho chiamati io? Ma anche per rispetto di mio padre, lo faccio passare per scemo?”.

Di seguito il video con la verità della Argento:

Live - Non è la D'Urso
Clicca sull’immagine per vedere il video

 

E voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO: A commentare la vicenda è arrivata anche la sorella della D’Urso, Daniela, citata da Delle Piane nell’evocazione del ricordo, che su Twitter ha pubblicato un post che lascia poco spazio ai dubbi:

Twitter D'Urso

COMMENTI