Lol – Chi ride è fuori, ecco chi è il comico che ha trionfato nella seconda edizione

Smentiti i primi rumor

Valeria Marzo 3, 2022

Sono uscite proprio oggi, giovedì 3 Marzo, gli ultimi due episodi finali di Lol – Chi ride è fuori 2.

Il famoso format prodotto da Endemol Shine Italy e in onda su Amazon Prime Video, ha fatto il suo debutto giovedì 24 Febbraio con estremo successo. Abbiamo dovuto aspettare queste ore per poter vedere la parte conclusiva che ha visto eleggere il vincitore di questa seconda edizione.

Diversi rumor avevano dato come possibile vincitore Gianmarco Pozzoli, in seguito ad una storia postata sul suo profilo Instagram in cui per sbaglio mostrava il premio finale di Lol 2. Ma ora possiamo dire con certezza che tutti questi rumor si sono rivelati del tutto errati.

Ricordiamo che le prime quattro puntate hanno visto l’eliminazione di una prima concorrente, Alice Mangione, moglie di Pozzoli. Tutti gli altri comici in gara sono stati ammoniti con un primo cartellino giallo in seguito ad una risata. Tutti tranne uno: Maccio Capatonda.

Gli ultimi due episodi hanno visto sfidarsi nella gara all’ultima risata proprio Capatonda e gli altri 8 concorrenti in gara. I comici, chiusi in un teatro milanese per un totale di sei ore, hanno il compito di “scendere in campo” e cimentarsi in sketch comici, mirati a far ridere qualche collega per poterlo eliminare definitivamente dal gioco.

Dopo essere usciti tutti i concorrenti, ad uno ad uno, il gioco finale ha visto sfidarsi Virginia Raffaele insieme a Capotonda. Il faccia a faccia tra i due è stato esilarante ma anche estenuante in quanto nessuno dei due ha ceduto alla risata.

Il conduttore Fedez, a quel punto, ha chiesto l’intervento prima del Mago Forest che si è cimentantato in un simpatico siparietto, senza però portare nessuno dei due concorrenti rimasti in gara a ridere. Successivamente è intervenuto Corrado Guzzanti che finalmente ha posto fine al gioco. Proprio lui, infatti, interpretando il poeta Brunello Robertetti, ha fatto cedere la Raffaele, facendo una clamorosa risata.

Maccio Capotonda ha dunque conquistato il podio, vincendo 100 mila euro che ha deciso di donare al WWF, l’associazione ambientalista italiana:

I 100 mila euro passano da me e vanno al WWF che io ho scelto, un’associazione che aiuta il pianeta. Mi è rimasto questo bellissimo premio, è figo.

COMMENTI