Temptation Island
Lucia Ilardo si sfoga dopo l’intervista di Rosario Guglielmi a Verissimo: “Se per lui é tutto finito…”
L’ex protagonista di Temptation Island ha aggiunto: “Non mi trovo d’accordo con chi prima sceglie di esporsi e poi quando fa comodo…”
Alessia S. 03/11/2025

Continua la saga fra Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi. I due, che sono stati protagonisti dell- tredicesima edizione di Temptation Island, ancora non cessano di far discutere.
Rosario e Lucia erano entrati nel villaggio dei sentimenti per scoprire se fossero pronti ad una convivenza, e all’ultimo falò di confronto sembrava proprio di sì, ma nei due speciali del programma erano usciti fuori alcuni retroscena che avevano impedito alla coppia di coronare il loro sogno d’amore.
Lucia, infatti, dopo un periodo non molto sereno col fidanzato a causa di un suo incontro segreto col tentatore Andrea, aveva passato l’estate lontana da Rosario e si era avvicinata ad altri ragazzi single del villaggio. Questo aveva allontanato ancora di più Guglielmi, che ufficialmente aveva messo un punto alla loro relazione.
Al ragazzo era dunque stato offerto il trono nel dating show Uomini e Donne, trono sul quale però non si è mai seduto a causa di alcune rivelazioni di Lucia, che aveva detto di essere stata in intimità col fidanzato subito dopo che lui aveva accettato l’offerta di Maria De Filippi.
Dopo di allora fra i due ragazzi è successo di tutto: Lucia lo ha prima bloccato sui social, poi gli ha dedicato canzoni e video d’amore e infine a Verissimo ha praticamente detto di essere ancora speranzosa all’idea di recuperare il loro rapporto:
Io provo a mandargli un messaggino tutti i giorni per sapere come sta, perché io voglio sapere come sta. […] Io sto andando oltre i miei limiti per cercare di riconquistarlo, perché sto facendo dei gesti anche forti: mi sto dichiarando anche sui social ancora innamorata di lui, pubblico canzoni che mi ricordano noi, sono andata ad un concerto e gli ho mandato delle dediche, le sto provando tutte! Spero di arrivare ad un punto in cui capisca che c’è una possibilità.
Anche Rosario ospite sabato a Verissimo ha dato la sua versione dei fatti, ma a differenza dell’ex fidanzata non sembra avere alcuna intenzione di tornare sui suoi passi:
No, non è amore questo, l’amore è altre cose. E’ stata una bella storia, a parte il finale, però l’amore non ti fa fare queste cose, non fa sbagliare me in precedenza, col discorso convivenza, non fa sbagliare lei, il vero amore ha un’altra forma, io credo questo.
Che ci sia affetto è certo, ma Lucia sa benissimo che non c’è una seconda possibilità, perché vorrebbe dire perdonare. Perdonare per me è un atto estremamente egoistico, perché uno perdona perché vuole essere in pace con se stesso, però perdonare vuol dire anche superare le cose, e che senso ha tornare e perdonare se uno non riesce a superare le cose e te le rinfaccia ogni volta come faccio io?
Per me non c’è una seconda possibilità, non è una storia sana vissuta in questo modo, quindi credo sia la cosa più corretta. Non saprei perdonare, non saprei andare avanti, non saprei accettare tutte queste immagini, Salvatore, Andrea, mi fanno male.
Oltretutto il ragazzo si è anche lamentato perché si aspettava un maggior pudore da parte della fidanzata nella sua sfera intima:
Non me lo sarei mai aspettato. Cioè viva la verità, però non me lo sarei mai aspettato, perché hai presente quegli attimi di intimità, che vorresti lasciare qualcosa per te, anche perché hai pudore nelle cose, mi sono anche vergognato lì di dire ‘si, è vero, l’ho fatto’, davanti a tutti.
In seguito all’intervista del suo ex fidanzato, sui social la Ilardo ha aperto un box di domande e naturalmente non è tardata ad arrivare la richiesta riguardo a cosa ne pensasse delle parole di Rosario.
Lucia, anche se si è detta pronta ad accettare le decisioni di lui, ha avuto qualcosa da ridire sulle sue richieste di privacy:
Voglio essere sincera con voi, come sempre. Non mi trovo d’accordo con chi prima sceglie di esporsi, partecipare, cercare visibilità, e poi quando fa comodo pretende riservatezza o silenzio.
Essere sotto i riflettori significa anche saper affrontare critiche e opinioni diverse, e non tutti hanno il coraggio o la consapevolezza di farlo. Mi avete fatto in tantissimi questa domanda, ma la verità è che non serve una mia risposta.
Non perché non voglia parlarvene, ma perché, come avete già capito e come è stato detto, non servono gesti, parole o altro. perché è tutto finito. E allora che dire? Accettiamolo.
Potrei scendere nei dettagli di tante dinamiche, anche recenti, e credetemi, in tanti potrebbero testimoniarlo, ma davvero, non ne vale più la pena. Ma io resto qui, come sempre, a dirvi la verità che piaccia o meno. La “riservatezza a intermittenza”, solo quando conviene, la trovo incoerente.
Dal Vangelo della domenica. Il buon parroco di paese disse: “Bisogna ricostruirsi un po’ da soli adesso”, mentre, in bilico sul cordone, si dirigeva verso un dating.










