Lucifer, svelata la data di rilascio della stagione finale

Ecco quando la sesta stagione sarà online su Netflix

Franci Luglio 25, 2021

The end is night“. La fine è vicina. E’ con queste parole che Tom Ellis, nel cuore della notte, ha svelato la data di rilascio dell’attesissima nuova stagione di Lucifer.

Lucifer‘s final sesason premieres on September 10th on Netflix“, ha scritto l’attore su Instagram, per anticipare che la sua seguitissima serie tv sarà in anteprima su Netflix a partire dal 10 settembre. Una notizia davvero molto attesa dagli appassionati, frementi da tempo di conoscere la data di rilascio della stagione finale. Ebbene sì, perché la settima stagione non ci sarà, come ha rivelato negli scorsi mesi proprio il protagonista alla stampa.

Sei stagioni di uno show sono un vero traguardo. È stato un viaggio enorme ed emozionante, ma non credo di voler continuare. So di non volerlo. Principalmente perché voglio sapere che stiamo finendo. E poi perché mi sono divertito un sacco. Penso sia davvero soddisfacente il fatto di avere una fine adeguata per il nostro show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Ellis (@officialtomellis)

Qualche piccolissima anticipazione su questa stagione è giunta dagli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson. I due hanno assicurato, infatti, che sarà «agrodolce, pieno di lacrime e gioia ed un perfetto addio per personaggi che amiamo così tanto».

Come riporta GQItalia: “Nell’episodio finale della quinta stagione c’è stato un cliffhanger con tocchi tragici e romantici. Il personaggio di Dan è morto, ma Lucifer è riuscito a dichiarare finalmente il suo amore a Chloe, decidendo di sacrificarsi per lei batte Michal poiché si è dimostrato degno del Trono della Città d’Argento. Ma… Lucifer è davvero deciso a prendere il posto di Dio?“.

Sempre il noto portale ha raccolto qualche ipotesi di trama che si sta facendo strada sul web.

Una delle teorie più diffuse in rete vedrebbe Luciferrifiutare il ruolo di successore di Dio. Il motivo del rifiuto consisterebbe nel fatto che l’impegno previsto dal ruolo non si coniugherebbe con la sua natura egoista ed il suo stile di vita e lo allontanerebbero da Chloe, distruggendo la loro relazione. Questa rinuncia porterebbe invece Amenadiel ad accettare un ruolo che tutti i suoi fratelli avrebbero voluto che ricoprisse, fin da quando lo stesso Dio aveva annunciato che sarebbe andato in pensione.

Un’altra teoria riguarda invece Chloé e l’anello di Lilith (la madre di Mazikeen) che Lucifer le ha messo al dito dopo essere asceso al cielo per salvarle la vita e riportarla sulla terra. Secondo alcuni fan, invece, l’anello avrebbe perso parte del suo potere per aver salvato prima Lucifer e poi Chloe. La ex detective potrebbe infatti decidere di rinunciarvi per poter vivere accanto al suo amato in Paradiso e rimanere con lui per l’eternità dopo che tutte le persone a cui ha voluto bene avranno concluso il loro ciclo vitale.

Sempre riguardo Chloe e la sua relazione con Lucifer, c’è una terza teoria diffusa online: un commento di Zadkiel (Joel Rush), l’unico dei fratelli di Lucifer che lo sostiene contro Michael ha rivelato che l’oggetto con cui Chloe viene accoltellata nel finale della 5° stagione è ciò che rimane dell’Albero della Vita, una coincidenza che potrebbe indicare che la coppia potrebbe essere alle prese con una gravidanza celestiale.

Non ci resta che attendere il 10 settembre per saperne di più.

COMMENTI

TAGS