Musica
Marco Mengoni, insultato per i look scelti per il tour, risponde alle critiche durante il concerto allo stadio di Napoli: ecco cosa ha detto
Le parole del cantante
Alessia S. 27/06/2025

Lo scorso 21 giugno a Lignano Sabbiadoro c’è stata la prima data del tour Marco negli Stadi 2025, il concerto di Marco Mengoni, un atteso evento che ha radunato migliaia di fan.
Lo spettacolo però è stato teatro di forti discussioni per il look del cantante, che ha sfoggiato fra gli altri, alcuni outfit dal gusto gender fluid: corsetti, paillet e trasparenze sono diventate argomento di discussione e hanno preso il sopravvento rispetto alla musica.
Attraverso questi costumi il cantante si è espresso prendendo posizione riguardo alla sua visione della posizione dell’artista, che è un’entità che dovrebbe andare al di là del genere a cui appartiene.
Del resto, Mengoni non è nuovo a scelte audaci con il suo look, anche durante il Festiva di Sanremo si presentò con un’insolita lunga gonna nera.
Ma si sa, il web non perdona, e spesso diventa il palcoscenico delle frustrazioni e delle miserie umane.
Migliaia di insulti omofobi infatti si sono riversati sulle varie piattaforme, travolgendo il cantante in un vortice di odio, misoginia e sessismo impressionanti.
Si leggono critiche durissime:
L’involuzione dell’uomo in un’immagine.
E ancora:
Mengoni in concerto mette corpetto e assorbente con ali per lottare contro il patriarcato.
L’involuzione dell’uomo in un’immagine pic.twitter.com/0MDhEpYP7M
— TELADOIOLANIUS (@TELADOIOLANIUS) June 23, 2025
Mengoni in concerto mette corpetto e assorbente con ali per lottare contro il patriarcato pic.twitter.com/e5eNQQPzHe
— Pasquale R. (@Pasqual63670773) June 22, 2025
Il cantante però a quanto pare non si è scomposto più di tanto, infatti ieri durante la seconda data del suo tour al Maradona di Napoli si è espresso così:
Voglio Vestirmi come mi pare e come mi piace e punto.
VOGLIO VESTIRMI COME MI PARE E COME MI PIACE
E PUNTO. pic.twitter.com/GNDx7DUhbU— ☽ (@ATLANTlCO) June 26, 2025