Televisione

Maria De Filippi fa il suo esordio a Belve ed intervista Francesca Fagnani: i video subito virali sui social

Il pilastro delle reti Mediaset sarà una presenza fissa nello show di Rai 2

Alessia S. 29/10/2025

article-post

A questo punto che si fa? Che devo fare?“. E’ citando l’iconico meme di Temptation Island che ieri a Belve Francesca Fagnani ha introdotto la novità di quest’anno del programma diventato oramai cult della Rai.

La giornalista ha voluto fare un omaggio citando un personaggio di una delle trasmissioni più seguite della “Queen” di Mediaset, Maria De Filippi.

La De Filippi infatti sarà una presenza fissa nello studio,  e per la prima volta i ruoli si ribalteranno. Francesca sarà seduta dal lato dell’intervistato, mentre l’altra conduttrice di Pavia la intervisterà.

Ogni martedì dunque, la Fagnani risponderà ad alcune domande che Maria le sottoporrà. Un’intervista in pillole, insomma.

Le domande che la mattatrice Mediaset ha fatto ieri sono due, la prima che è quella che ha regalato il nome alla stessa trasmissione: “Lei che belva si sente?“. La seconda in realtà ne racchiude due: quale belvata rivendica e di quale belvata si pente.

Francesca alla prima domanda ha risposto fra il serio e il faceto:

Questa sera per la contentezza mi sento un’Iside alata, come Flavia Vento. Metà donna, metà falco, anzi stasera lei è il mio Tome Cruise.

Sulla belvata Maria De Filippi è stata molto specifica, infatti le ha chiesto:

È capitato quando lei non era conosciuta, che lei telefonasse e che il ristoratore le rispondesse che tutti i tavoli erano occupati, giusto?

La Fagnani a quel punto ha confessato che effettivamente era vero:

Io quando mi dicevano “guardi non c’è posto“, aspettavo qualche minuto e dicevo: “Buonasera segreteria Confalonieri, un tavolo per sei è possibile?“. E spuntava.[…]

Rivendico, perché ho sempre pagato: abbiamo fatto girare l’economia per anni a nome di Confalonieri.

La belvata di cui si pente invece, ha fatto uscire fuori un lato inedito di lei e riguarda il compagno Enrico Mentana, a quanto pare infatti la giornalista è molto gelosa:

All’inizio della mia relazione, quindi parliamo proprio di anni fa, io avevo questo vizietto di controllare il cellulare e lo trovo anche un po’ giusto. È un modo per conoscersi meglio e quando trovavo dei messaggi un po’ troppo affettuosi, un po’ troppo ambigui, intanto rispondevo col nome suo a chi scriveva. E dicevo: “Guarda non mi sei mai piaciuta, non ti trovo interessante, sei pure un po’ brutta.” E poi le bloccavo così queste non potevano rispondere, così poi lui non vedeva. Però mi pento. Poi non l’ho più fatto perché ha messo un sistema di password che nemmeno la NASA.

E poi ha aggiunto:

Ho risposto veramente a tante! Però questo rivela pure un’attività mica era colpa mia.

La De Filippi poi ha lasciato lo studio promettendo un bis per la settimana successiva, in cui saranno poste nuove domande.

Potrebbe interessarti anche