Marracash parla per la prima volta della fine della storia con Elodie: “Ci siamo lasciati durante la lavorazione del disco e…”

Categorie: Musica, Ultime News

Ad aver collaborato al nuovo album di Marracash, Noi, loro, gli altri, è stata anche Elodie, ex fidanzata dell’artista. Intervistato da Il corriere della Sera, il cantante ha espresso non solo il suo pensiero su Fedez, ma anche apertamente parlato dei suoi attuali rapporti con l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi:



Ci siamo lasciati durante la lavorazione del disco. È stato un momento impegnativo per entrambi ed entrambi abbiamo provato a far quadrare le cose. È bello che lei sia sulla copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine. È anche nel video di “Crazy Love”: mettiamo in scena la fine nostro rapporto e ci uccidiamo a vicenda. Con i gossip che galoppavano, non volevo dare spiegazioni sui social. Ci siamo conosciuti sul set di un video e abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiudere il cerchio con un altro video.

Tra Marracash e Elodie, che è anche presente sulla copertina dell’album, la relazione è stata molto intensa. Da qualche tempo, però, i due hanno deciso di dividere le proprie strade e attualmente pare che la bella cantante sia legata all’ex modello Davide Rossi.



Sempre nell’intervista, Marra ha parlato della sua idea di fare musica:

Nel rap si parla di strada senza allontanarsi dai cliché. Nell’indie del farsi una birretta con gli amici. Nessuno solleva mai nulla, ma ditela una cosa… Quanti cantanti oggi di fatto fanno i testimonial di marchi? Ci sta, ma è un altro lavoro. Pochi fanno musica per avere un effetto sulla realtà. La mia scommessa è quella. Voglio avere un approccio artistico, e allo stesso tempo essere pop. Come lo è Vasco, per me il Pascoli del 900, che ha riferimenti alti in cui però tutti possono riconoscersi. O come il cinema di Fellini, Fulci e Antonioni che ho visto in pandemia.



Negli scorsi giorni, in vista dell’uscita dell’album, Elodie aveva scritto attraverso la rivista Rolling Stones una lettera al suo ex definendolo “Un artista con un’urgenza creativa fuori dal comune e un uomo sensibile“. La cantante ha poi aggiunto:

È meraviglioso vedere come il Marracash musicista sia diverso dal Fabio di tutti i giorni. È un artista e un essere umano incredibile: ha una purezza che raramente ho trovato in altri.

È un uomo che combatte con la visione degli uomini che la società contemporanea ci impone: quella del machismo tossico, della super efficienza, dell’insensibilità. Ha delle fragilità che appartengono a tutti noi, ma che stridono con il personaggio che vorrebbero affibbiargli, o anche semplicemente con l’essere un rapper.