Uomini e Donne

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno si sono lasciati: “I motivi della nostra rottura sono molto più semplici di…”

Il comunicato pubblicato sui social dall’ex tronista di Uomini e Donne e dall’ex corteggiatore

Chia 01/10/2025

article-post

Martina De Ioannon e Ciro Solimeno si sono lasciati.

Dopo otto mesi d’amore è giunta al capolinea la relazione tra l’ex tronista di Uomini e Donne e il corteggiatore campano che lei aveva scelto lo scorso gennaio all’interno del dating show di Canale 5.

Martina, reduce dall’esperienza di Temptation Island che aveva visto naufragare la sua storia con l’allora fidanzato Raul Dumitras, aveva deciso di mettersi in gioco sulla poltrona rossa del programma di Maria De Filippi, dove ad attirare la sua attenzione erano stati Ciro e Gianmarco Steri.

Dopo mesi di esterne e dubbi, la sua scelta era ricaduta su Solimeno:

So che tra noi ci saranno tanti momenti di scontro, dove non ci capiremo, dove ti dirò di tutto e di più, ma io non posso e non voglio andare contro quello che dice il mio cuore. Ti dico che ho voglia di viverti tanto!

Martina e Ciro in questi mesi sono sempre apparsi molto affiatati sui social, dove spesso condividevano contenuti di coppia e reciproche dichiarazioni d’amore. Da qualche settimana, tuttavia, si inseguivano i rumor di una forte crisi tra i due, e le voci hanno trovato conferma nel comunicato congiunto che l’ormai ex coppia ha pubblicato poco fa sui social.

Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un impronta indelebile, fatta di momenti così intensi che sfuggono alle parole. La nostra storia è stata un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili. Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio, di credere in un amore che nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile.

Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con sé il peso e la dolcezza dei nostri ricordi. I motivi della nostra rottura sono molto più semplici di tutto quello che abbiamo letto, molti di voi se lo aspettavano e lo sapevano gia 8 mesi fa, ma ci siamo sempre portati rispetto e sarà così per sempre.

Poco dopo entrambi sono intervenuti per aggiungere alcuni ringraziamenti a chi sta facendo sentire loro il proprio sostegno. “Mai avrei pensato tutto questo affetto nei direct e nei post di chi svolge questo lavoro. Ve ne siamo grati, ci state rispettando e capendo forse più di 8 mesi fa!“, ha scritto Martina. “In un momento così delicato voglio solo dire grazie. A chi ci sta scrivendo, a chi ci dedica un pensiero, a chi mi fa sentire meno solo. Il vostro affetto è un abbraccio silenzioso ma potente” le ha fatto eco Ciro, lasciando trasparire tutta la sua tristezza.

Solo qualche giorno fa ad annunciare la rottura erano stati Gianmarco e Cristina Ferrara, la corteggiatrice che il barbiere romano aveva scelto lo scorso maggio nel dating show di Canale 5. Più asciutto il comunicato dell’ex tronista (lo potete rileggere QUI), colmo di delusione e risentimento quello di Cristina (che trovate QUI), la loro storia non è durata oltre l’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARTINA DE IOANNON (@martideioannon)

Potrebbe interessarti anche