‘MasterChef 8’, al via stasera la nuova edizione del cooking show con una new entry in giuria!

Martina 17 Gennaio, 2019

Masterchef 8

L’attesa è ormai finita per tutti gli amanti del cooking show targato Sky Uno più : l’ottava edizione di MasterChef è infatti pronta a tornare in onda questa sera alle 21.15 con due episodi di selezioni, al termine dei quali saranno selezioni i 20 nuovi concorrenti ufficiali.

A darsi battaglia per ottenere uno dei venti ambitissimi grembiuli del programma saranno in 80: c’è chi fa l’architetto, chi l’università e chi lavora in fabbrica, ma tutti sono accomunati da una grande passione per la cucina e dal sogno di diventare i nuovi MasterChef d’Italia.

Per coronare il loro sogno gli 80 aspiranti concorrenti dovranno superare la prima fase, quella dei Live Cooking, in cui avranno 45 minuti di tempo per preparare un piatto con degli ingredienti portati da casa e 5 minuti per completarlo davanti ai giudici con il supporto di parenti e amici presenti in balconata.

Per accedere alla seconda fase delle selezioni gli aspiranti cuochi avranno bisogno di almeno 3 sì su 4, e i 40 di loro che ce la faranno passeranno così alla prova dell’Hangar, che definirà ufficialmente la nuova MasterClass del 2019.

Talento, tecnica e tanta passione sembrano gli ingredienti giusti per diventare l’ottavo MasterChef italiano e aggiudicarsi così il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette edito da Baldini&Castoldi.

Giudici supremi di ogni portata sono i veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, a cui quest’anno si aggiunge – al posto di Antonia Klugmann Giorgio Locatelli, lo chef lombardo sconosciuto al grande pubblico ma molto noto nel suo settore, e soprattutto a Londra, dove ha la sua storica Locanda Locatelli, celebre ristorante con una stella Michelin.

L’appuntamento per vedere all’opera i nuovi aspiranti chef e il nuovo giudice è quindi fissato per questa sera! Siete curiosi? Lo seguirete?

COMMENTI