Matrimonio a prima vista 12, colpo di scena dopo la puntata sulle decisioni finali: Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari si sono lasciati

Gli ex sposini hanno raccontato i motivi della rottura

Renata Aprile 26, 2024

Matrimonio a prima vista 12, colpo di scena dopo la puntata sulle decisioni finali: Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari si sono lasciati

Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari, protagonisti della dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista, hanno annunciato la rottura.

 

Nonostante avessero dichiarato, nel corso della nona puntata del programma intitolata E Poi…, di voler proseguire a telecamere spente la vita matrimoniale, dopo la fine del programma hanno scelto di lasciarsi. In un’intervista rilasciata a VanityFair, Giuseppe e Ilaria hanno spiegato che, alla base della loro rottura, c’è stata la distanza (lui è di Alessandria, lei di Milano). Nondimeno, quando le telecamere si sono spente, Giuseppe ha ammesso di aver provato paura:

Ho avuto una sensazione di vuoto, come se mi fosse mancata una guida. Ho dovuto prendere ancora di più in mano le mie insicurezze per fare un ulteriore lavoro su me stesso. Insomma, questo programma mi ha fatto lavorare molto, un gran lavoro di introspezione.

Sebbene fra loro ci siano state diverse incomprensioni, i due protagonisti di Matrimonio a Prima Vista 12 hanno spiegato di aver lavorato tanto per risolvere ed affrontare al meglio la vita di coppia. “Marito e moglie o compagno e compagna devono essere la priorità per l’uno e per l’altra. Questo è un aspetto fondamentale. Ce ne sarebbero altri ma sono dettagli su cui ci si può lavorare e trovare soluzioni in serenità“, ha detto Giuseppe.

Nonostante il triste epilogo, l’uomo ha ammesso di ritenersi fortunato:

Sento di essere stato fortunato perché ho avuto il piacere di condividere un percorso con una persona intelligente. Ho avuto la possibilità di lavorare su di me per migliorarmi come uomo e, alla fine, ci siamo piaciuti e stimati. Non giudico le altre coppie perché non è facile capire cosa non abbia poi effettivamente funzionato, a parte le dichiarazioni sull’aspetto fisico, che poi tra l’altro noi abbiamo decisamente superato.

Dal canto suo Ilaria ha aggiunto:

Siamo stati fortunati perché, oltre ad aver lavorato singolarmente sui nostri limiti, lo abbiamo fatto anche insieme, ascoltandoci e venendoci incontro. Ci è voluta molta pazienza, ma ne è valsa la pena. Rispetto alle altre coppie faccio fatica ad esprimermi, dato che non voglio giudicare percorsi che ho seguito quasi solo da “telespettatrice”.

Ho provato e ce l’ho messa tutta a costruire un progetto di vita insieme perché ho visto in noi un potenziale importante. Da parte mia c’è un sentimento profondo, mai sentito in una relazione di coppia“, ha poi sottolineato Giuseppe. Anche Ilaria, nei riguardi dell’ex “marito”, ha confessato: “Il sentimento che oggi mi lega a Giuseppe è un affetto sincero e profondo. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili“. Tuttavia, alla luce di quanto accaduto, l’uomo ha ammesso che “il matrimonio non fa per me”, mentre l’ex compagna ha chiarito che, se in futuro si sposerà nuovamente, sarà una scelta “pensata e ripensata”.

Sull’intenzione di voler, in futuro, “allargare la famiglia”, Giuseppe ha svelato: “Siamo stati vicini all’ argomento in un periodo in cui sentivo la necessità di fare un passo avanti come coppia“. Ilaria, in aggiunta, ha dichiarato: “Per conoscere la persona che avevo accanto e capire i suoi obiettivi e desideri di vita abbiamo toccato anche questo argomento“. Ilaria e Giuseppe hanno anche rivelato qual è l’abitudine che ancora oggi non sopportano l’una dell’altro. La prima ha ironizzato dicendo che “Giuseppe è l’uomo perfetto“; il secondo ha ammesso che Ilaria è una “persona pigra“.

Infine, hanno spiegato in quali rapporti sono con le altre tre coppie (Fabio Rossi e Ilaria Zanoli, Enrico Bonechi e Benedetta Campigli, Roberto Caruso e Stefania Gioachin). “Non sono in contatto con le altre coppie ma ho un buon rapporto con Roberto perché è empatico, abbiamo instaurato una bella amicizia. L’ho trovato una persona sensibile e disponibile. Roberto è un ragazzo che sa ascoltare e sa stare vicino alle persone nei loro momenti di fragilità“, ha detto Giuseppe, mentre Ilaria ha dichiarato: “Sono in contatto sopratutto con Stefania. Per rimanere in tema, la nostra è stata amicizia a prima vista“.

COMMENTI