Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla sesta puntata

Chia Aprile 14, 2024

Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla sesta puntata

Su Real Time è andata in onda la sesta puntata della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.

A seguire eccovi l’opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.

Siamo nel pieno della convivenza per tutte e quattro le coppie.

Giuseppe Ravetti ed Ilaria Spillari sono gli unici che sembrano fare dei piccoli passi avanti. Ilaria si sta mettendo realmente in gioco in questa esperienza, con un esperimento che non è partito nel migliore dei modi per lei. A volte non comprendo a pieno lui. Spinge molto nei discorsi per cercare di far aprire lei. Ilaria, invece, ogni tanto mi sembra in imbarazzo e non credo tutto ciò possa aiutarla ad aprirsi. Nel frattempo però il bacio c’è stato, quindi chissà… Vediamo la reunion cosa ci regalerà, visto che è una puntata sempre fondamentale per capire come sono messe le coppie.

Stefania Gioachin e Roberto Caruso sono fermi, immobili, e non credo che Andrea Favaretto riuscirà a smuovere questa situazione. L’esperto gli consiglia di giocare, la puntata termina con Roberto che bacchetta Stefania per i modi sbagliati di caricare la lavastoviglie e le stampelle da scegliere dopo aver stirato una camicia. Mmmh, la vedo sempre più dura.

Fabio Rossi ed Ilaria Zanoli non li capisco. O meglio, lei la capisco molto bene: è partita, le piace Fabio. Lui ha utilizzato dei termini durante i vari confessionali da brividi. Sul, cito testualmente, “c’è sempre un attimo quel blocco visivo” sono stata male io.

Enrico Bonechi e Benedetta Campigli sono riusciti a far arrabbiare Nada Loffredi. Devo aggiungere altro? Purtroppo l’esperimento per loro non è mai iniziato. Quindi mi sento di poter dire veramente poco per questa coppia.

Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata. La reunion miglior puntata di ogni stagione di Matrimonio a prima vista per capire realmente come sono messe tutte le coppie!

Le pagelle di Marco:

Il mondo di Giuseppe: voto 9. Tutto ciò che stiamo vedendo di lui fa bene a 360 gradi. Al suo percorso, alla conoscenza con la moglie e per ultimi a noi spettatori. Giuseppe sta facendo di tutto per farsi conoscere dalla moglie ma anche dal pubblico a casa (al quale indirettamente strizza l’occhio). Sinceramente? Vorrei più narrazioni così.

La sterilità della narrazione della coppia Stefania / Roberto: voto 2. Siamo fermi. Totalmente immobili. Ed è un peccato perché come caratteristiche di base questa coppia avrebbe potuto raccontarci tanto. Siamo alla fine del percorso (la prossima settimana sarà tempo di reunion) e non abbiamo approfondito nulla del mondo di queste due persone (che eppure di cose da dire ne avrebbero tante). Peccato.

La reazione di Nada davanti a Enrico e Benedetta: voto 4. Sicuramente è stata un’uscita di scena molto scenica che il pubblico apprezzerà anche. Ma per come la vedo io il non prendersi minimamente le responsabilità sulla malcostruzione di questa coppia è un errore più grave della mancanza di lavoro da parte dei due coniugi.

L’illusione di Ilaria su Fabio: voto 6. E’ una media tra l’amara realtà e la favola. Ilaria non riesce a rendersi conto che del marito – purtroppo – ha capito ben poco. Credo che rivedendo queste puntate avrà di che rammaricarsi (ed è un peccato per lei che mi sembra una persona che per quanto sia forse eccessivamente entusiasta, ha preso l’esperimento con il giusto piglio).

COMMENTI