Altri Reality
Matrimonio a prima vista 15, le scelte finali delle tre coppie: chi è rimasto insieme e chi no
Nei prossimi giorni avremo modo di scoprire cosa è successo alle tre coppie dopo la fine dell'esperimento
Carola 21/10/2025

Anche la quindicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista si sta avviando alla sua conclusione: negli scorsi giorni, infatti, su Discovery + è andata in onda in anteprima la puntata in cui le tre coppie che si sono messe in gioco decidendo di sposare al buio uno sconosciuto hanno dovuto scegliere se rimanere sposati oppure no.
Le coppie protagoniste dell’attuale edizione sono state Luca Merlo e Roberta Murano, Melissa Cicciari e Matteo Conca e Dario Del Vecchio e Roberta Bordonaro.
Luca e Roberta sono stati sicuramente una coppia “da manuale”. Sin da subito infatti i due – complice anche una spontanea attrazione – hanno deciso di mettersi in gioco appieno, vivendo il matrimonio, il viaggio di nozze e la successiva convivenza come ci si aspetterebbe da chi decide di mettersi in gioco in un esperimento simile. Proprio per questo motivo durante la scelta finale non ci sono state sorprese: entrambi hanno riconfermato la loro decisione di rimanere sposati e si sono scambiati anche importanti dichiarazioni d’amore.
La seconda coppia, invece è quella che più ha fatto discutere gli appassionati del docu reality, ovvero quella formata da Melissa e Matteo. Dopo una partenza esplosiva, le cose tra i due sono precipitate sempre di più sino ad arrivare al gelo più totale tra i due sposi che hanno deciso di divorziare senza alcuna esitazione. A portarli a questa scelta è stata una profonda difficoltà nel comunicare, che li ha travolti già dal viaggio di nozze.
Matteo, infatti, ha iniziato ad accusare la moglie di non avere alcun interesse nel conoscerlo poiché non gli faceva nessuna domanda sulla sua vita e questo ha portato Melissa a chiudersi sempre di più. Tale situazione è proseguita anche durante la convivenza e nel momento della Reunion con le altre coppie c’è stato il punto di rottura vero e proprio con Conca che è arrivato a definire la moglie come “insipida”, venendo poi redarguito dal resto del gruppo.
La terza ed ultima coppia è quella formata da Roberta e Dario. Anche il loro matrimonio non è stato decisamente semplice, con Dario che ha cercato in tutti i modi di trovare un punto di incontro con la moglie, mentre Roberta non è mai riuscita a superare la mancanza di attrazione iniziale e ha sempre mostrato una certa ambiguità nei suoi sentimenti vedo il marito. La ragazza, infatti, si lamentava che lui fosse troppo presente, ma poi nel momento in cui Dario si allontanava per lasciarle i suoi spazi, ne lamentava l’assenza. Alla scelta finale la coppia ha deciso di restituire le fedi, ma allo stesso tempo non ha escluso di continuare a conoscersi fuori senza la pressione di essere ancora marito e moglie.








