Mew, dopo Amici 23 arriva la collaborazione bomba: ecco con chi lavorerà

L'annuncio ufficiale direttamente sui social

Renata Marzo 4, 2024

Mew, dopo Amici 23 arriva la collaborazione bomba: ecco con chi lavorerà

Lo scorso 9 gennaio, la produzione di Amici 23 – nel corso del consueto daytime dedicato al talent show – ha comunicato l’abbandono dei cantanti Mew e Matthew.

Mew, nome d’arte di Valentina Turchetto, era considerata una papabile vincitrice della ventitreesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Il suo talento non era affatto passato inosservato ai telespettatori, alcuni dei quali l’avevano già notata nel 2019 alle audizioni di X Factor. Da allora, la cantante di Jesolo ha pubblicato diversi singoli, che ha pubblicizzato sui canali social, primo fra tutti TikTok, dove ormai vanta più di 100mila follower. Mew ha poi tentato di entrare nella scuola di Amici, dove è stata la neo vincitrice di Sanremo e seconda classificata di Amici 22 Angelina Mango a consegnarle la maglia.

Pochi mesi dopo, però, la cantante di Mercoledì mai (inedito che conta 3,5 milioni di stream su Spotify) ha deciso di abbandonare il talent insieme al collega Matthew, con il quale ha iniziato una storia d’amore. Una volta tornata a casa, Mew ha spiegato che la sua scelta è stata dettata da motivi di natura personale. Nello specifico, l’ex allieva di Amici 23 ha confessato di aver sofferto di depressione all’interno della scuola. Quindi, ha deciso di uscire per prendersi cura della sua salute fisica e mentale. “La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è la priorità. Chi ne soffre sa quanto è difficile rimanere lontani dalle persone che ami, dai propri cari“, ha dichiarato Valentina. Il suo fidanzato, come aveva già anticipato in precedenza, ha scelto di non restare nella scuola e seguire Mew.

Nel breve periodo trascorso nel talent show di Canale 5, il più famoso manager musicale ha notato Mew. Stiamo parlando di Fabrizio Giannini, storico manager di Tiziano Ferro che lo scorso 8 gennaio – dopo 23 anni di collaborazione – ha comunicato la separazione dal cantante. Attraverso un post su Instagram, Giannini ha pubblicato una foto di Mew annunciando di aver iniziato a lavorare con l’ex allieva di Amici.

Ho sempre messo la faccia nei progetti in cui credo. E questa volta è una gioia metterla per questa artista con cui ho iniziato a lavorare. Si chiama Mew. È talentuosa, poliedrica, sorprendente, carismatica. Imprevedibile. E con lei rafforzo l’entusiasmo mai perduto per questo lavoro, che con i giovani è ogni volta scoperta, stupore, entusiasmo. Ad maiora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Giannini 🐳 (@gianninifabrizio)

Il post di Giannini è stato prontamente condiviso da Mew attraverso una Instagram story.

Instagram - Mew

COMMENTI