Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti sotto accusa: le foto che hanno scatenato la polemica del web!

Ludovica 23 Agosto, 2020

Michelle Hunziker e sua figlia Aurora Ramazzotti sono finite al centro delle polemiche per una foto scattata presso la scogliera dalla Scala dei Turchi, in Sicilia. Le due, che stanno trascorrendo le vacanze tra Realmonte e Agrigento, avrebbero violato l’ordinanza che da ormai diversi mesi ha messo sotto sequestro la zona per motivi di sicurezza. I crolli registrati negli ultimi tempi hanno infatti reso necessaria un’azione diretta a preservare la scogliera.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, “la Capitaneria ha avviato verifiche mirate sulle fotografie e sul punto esatto in cui sono state scattate“.

Aurora e Michelle, aspramente criticate sui social, hanno voluto specificare che le immagini da loro postate sarebbero state scattate fuori dalla zona protetta:

A scagliarsi contro mamma e figlia anche Claudio Lombardo, presidente dell’associazione Mareamico, che all’Adnkronos ha detto:

È chiaro che tutta l’area è sotto sequestro, mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Invece non è così.

Dopo le tantissime persone denunciate nelle ultime settimane per non aver rispettato i divieti, spetterà alla Capitaneria valutare anche la situazione della Hunziker e della Ramazzotti per effettuare tutte le verifiche del caso.

AGGIORNAMENTO – La Hunziker è intervenuta su Instagram per chiarire la sua posizione:

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di fuori della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La Scala dei Turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! 

Instagram - Michelle

COMMENTI