Serie tv

Millie Bobby Brown accusa David Harbour: “Bullismo e molestie sul set di Stranger Things”

L’attrice avrebbe presentato una denuncia con “pagine e pagine di accuse” nei confronti dell’interprete di Jim Hopper

Alessia S. 03/11/2025

article-post

A poche settimane dall’uscita dell’ultima attesissima stagione di Stranger Things  una notizia ha sconvolto i fan della serie.

Pare che Millie Bobby Brown, la protagonista diventata famosa per il ruolo di Eleven, abbia presentato “pagine e pagine” di denuncia per molestie e bullismo contro  David Harbour.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, Harbour sarebbe stato stato sottoposto a un’indagine interna, il cui esito è sconosciuto.

Le segnalazioni, comunque, secondo le fonti non sarebbero di natura ses*uale e l’origine delle accuse rimane avvolta nel riserbo.

Netflix, interpellata a riguardo, si è riservata di non commentare la vicenda, ma l’assenza di una smentita ha alimentato  voci su una situazione tesa tra i due protagonisti.

Un ulteriore indizio di un clima teso sarebbe l’assenza dei due al Lucca Comics and Games dove erano presenti Gaten Matarazzo, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp insieme ai Duffer Brothers, creatori e registi della serie, per la promozione dell’ultima stagione.

Pare anche che durante le riprese Millie Bobby Brown sarebbe stata accompagnata da un rappresentante personale sul set, misura adottata, sempre  secondo il Daily Mail, per garantirle tutela e supporto in un ambiente professionale diventato difficile.

La cosa sconvolgente è che prima d’ora fra i due non c’era stato alcun segno di tensione, anzi Harbour, che nella serie veste i panni dello sceriffo Jim Hopper, aveva sempre parlato del suo legame “paterno” con Millie, conosciuta quando aveva appena dodici anni:

Millie e io abbiamo sempre avuto una relazione speciale perché l’ho conosciuta quando era molto giovane. L’ho conosciuta prima che diventasse famosa.

Provo un forte istinto protettivo nei suoi confronti. Mi preoccupo per lei, per la fama e per tutte le difficoltà che deve affrontare.

Potrebbe interessarti anche