Morgan escluso dalla giuria di ‘Sanremo giovani’ perde la testa e attacca Amadeus: “Non mi abbasso al livello di sput*anarti, lo fai già da te”

Linda Dicembre 17, 2020

Morgan - Amadeus

E’ pronta ad aprire i battenti la 71edizione dell’attesissimo Festival di Sanremo. Abbiamo scoperto gli sfidanti della categoria big durante la finalissima di Sanremo Giovani andata in onda questa sera, 17 dicembre, su Rai Uno.

A sorpresa, nella gara di stasera, Morgan è stato escluso dalla giuria in seguito ad alcune dichiarazioni offensive nei confronti di Amadeus e dell’Organizzazione del Festival. A tal proposito il palinsesto ha rilasciato un comunicato in cui si specifica che “le votazioni sono ritenute comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati” che sono Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù:

In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati.

Prima della diretta, Morgan ha replicato così alla produzione di Sanremo:

Sono quì in quel di Sanremo dove giunto per lavoro e non certo per vacanza. Mi accingo ad onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai Uno nazionale. Ma qualcuno ha sparso voce che non mi si vuole nemmeno far entrare “Addirittura?” vo a pensare! Chissà mai per quale motivo forse è che avran paura che li possa smascherare della loro dittatura ben poco musicale? Non sia mai, non son volgare ma una cosa la posso fare: se qualcuno di voi altri che si trova nei paraggi avesse voglia di filmare quel momento in cui può darsi mi si vieti di entrare nonostante mi si ingaggi allora mi si dica in fretta che io lo farei venire già da questa cameretta

Aggiungendo, infine una pesante accusa rivolta in particolare ad Amadeus:

Mi hanno impedito di farmi fare il tampone, così possono non farmi entrare, facendo finta di avere ragione

Subito dopo, Morgan ha reso pubblici in un post i suoi messaggi inviati privatamente al padrone di casa, che insulta senza peli sulla lingua e accusa di un comportamento riprovevole:

Ma Morgan non si è fermato ai post. Il suo risentimento è venuto fuori durante una diretta Instagram, con alle sue spalle la finale di Sanremo Giovani in cui ha tentato di spiegare quanto accaduto:

Ho proposto ad Amadeus un intervento fuori gara tipo Tiziano Ferro lo scorso anno dove avrei potuto raccontare il cuore della canzone che cantavo. Amadeus ha reagito dicendo che “la cosa è impraticabile e che non se ne parla proprio”. Io gli ho detto “ok sei tu il capo.” Ho fatto Sanremo per riconoscenza nei suoi confronti perciò mi ha ferito che lui mi ha fatto fare questa cosa e poi ha ritirato. Se lui stava bluffando stasera sarei stato al gioco ma se è serio questa combriccola mi sembra una cattiveria gratuita. Sono andato a Sanremo gratis, non posso prendere soldi perché ho un problema con l’agenzia delle entrate ma io lo avrei fatto lo stesso. Non vengo preso in gara, ma vengo preso per il cu*o

E voi che ne pensate delle sue forti dichiarazioni?

COMMENTI