‘Sanremo 2021’, ecco i nomi ufficiali dei 26 big in gara!

Linda 18 Dicembre, 2020

Sanremo 2021 - Amadeus

E’ ufficialmente pronta ad aprire i battenti la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno, c’è grande curiosità in merito ai cantanti in gara.

Mentre per la categoria Giovani è stato da tempo delineato un cast ricchissimo tra ex pupilli di Maria De Filippi e XFactor, durante la finalissima di stasera, 17 dicembre, delle Nuove Proposte, sono stati rivelati gli attesissimi 26 big in sfida. Finalissima, da cui sono usciti trionfanti 8 giovani che avranno il privilegio di esibirsi al Teatro Ariston.

Dopo l’incidente di percorso che ha visto una furibonda lite tra Morgan e la produzione è pronto a partire quello che da molti è stato già ribattezzato come “Il Festival della rinascita“.

Alla conduzione era stato già confermato da tempo, l’ormai veterano del Festival Amadeus. Il padrone di casa aveva già rivelato che per questa edizione i cantanti a contendersi la vittoria sarebbero stati due in più rispetto lo scorso anno, 26 appunto e che ci sarebbe stata una buona percentuale di quote rosa.

Oltretutto, Amadeus aveva già anticipato che si sarebbe registrata l’età media più bassa mai vista nella storia di Sanremo, anche per favorire il coinvolgimento del giovane pubblico. Le date previste della messa in onda sono invece dal 2 al 6 marzo 2021. Si prevedono quattro piacevoli serate, in cui potremo vedere ufficialmente esibirsi:

Francesco Renga con il brano ‘Quando trovo te‘, i Coma Cose con ‘Fiamme negli occhi‘ e Gaia con il brano ‘Cuore amaro‘. In gara troviamo ancora Irama con il brano ‘La genesi del tuo colore‘, Fulminacci con ‘Santa Marinella‘, Madame con ‘Voce‘, Willie Peyote con il brano ‘Mai dire mai (La Locura)‘, Orietta Berti con il brano ‘Quando ti sei innamorato‘, Ermal Meta con il brano ‘Un milione di cose da dirti‘, Fasma con il suo  ‘Parlami‘, Arisa con ‘Potevi fare di più‘, Gio Evan con il brano ‘Arnica‘ e i Maneskin con il brano ‘Zitti e buoni‘. E ancora Malika Ayane con il brano ‘Mi piace così‘, Aiello con ‘Ora‘, Max Gazzè con il brano ‘Il farmacista‘, Ghemon con ‘Momento perfetto‘ e la rock band La Rappresentante di Lista con il brano ‘Amare‘, Noemi con il brano ‘Glicine’, Random con ’Torno a te’, Colapesce Di Martino con il brano ‘Musica Leggerissima’, Annalisa con ’Dieci’ e Bugo con il brano ‘E invece sì’. A chiudere la lista Lo Stato Sociale con ‘Combat Pop‘, Extraliscio con il brano ‘Bianca luce nera’ Fedez con Francesca Michielin in gara con il brano ‘Chiamami per nome’.

E voi siete contenti dei cantanti in gara?

COMMENTI