Morgan sorprende: “Essere diventato di nuovo padre durante la quarantena mi ha fatto capire che…”

Luana 1 Maggio, 2020

Morgan

Morgan al secolo Marco Castoldi è uno dei cantanti e dei personaggi che negli ultimi mesi ha fatto discutere maggiormente, prima per aver cambiato il testo della canzone con cui si era presentato al Festival di Sanremo 2020 insieme a Bugo che gli è costata la squalifica dal Festival e poi per le varie ospitate televisive in cui ha ribadito più volte il suo punto di vista in merito all’accaduto. Ma è solo di un pò di tempo fa l’annuncio della nascita della sua terza figlia, Maria Eco avuta dalla compagna Alessandra Cataldo che a quanto pare ha innescato nel cantante un cambiamento; questo è quello che Morgan ha ammesso nel corso di una puntata de La vita in diretta intervistato in collegamento da casa da Lorella Cuccarini:

Mi sono distanziato da tutti gli affetti, questa quarantena ha tirato fuori la mia malinconia, è straziante.

Questo è quello che ha rivelato il cantante in riferimento all’attuale isolamento forzato per via dell’emergenza coronavirus e si è focalizzato soprattutto su come sia cambiata la sua quotidianità da quando è arrivata la piccola Maria Eco e ha parlato delle difficoltà che ha riscontrato insieme alla sua compagna ad affrontare il nuovo ruolo di padre in quarantena:

Mettere al mondo un essere umano durante questo periodo così strano e pieno di limiti è un’esperienza molto particolare. Un bambino che cresce vedendo solo due figure, quelle genitoriali, senza i nonni o altri bambini, è una cosa strana. Questa bambina non può uscire, le dà fastidio il sole, la luce, guarda il soffitto e deve ascoltare le voci del mondo tramite registrazioni. Fa molta tenerezza, questa esperienza non è facile.

Questo momento di isolamento è stato però motivo di riflessione per Marco che ha svelato di essere arrivato a un punto di svolta della sua vita e si è detto pronto al cambiamento soprattutto per il bene della sua piccola:

Ho deciso di fare una cosa importante per questa bimba, voglio ripulirmi da tutto quello che non va bene, ho deciso di affrontare un risanamento totale, per sempre. Quindi tutto ciò che è stato, le cattive abitudini, cattive esperienze, automedicazioni, da lunedì verranno rimosse.

E ha concluso:

È l’unico grande insegnamento che ho trovato in questa solitudine. Mi sono trovato con me stesso e ho visto che non andava bene.

Si è poi tornati sull’argomento Sanremo 2020 e nonostante le vicissitudini l’ex leader dei Bluvertigo ha rivelato che rifarebbe esattamente tutto quello che ha fatto:

Amadeus è stato un grande, dal mio punto di vista. Si è trovato in una situazione assurda e l’ha gestita bene. Alla fine ha capito che è stato divertente, l’ho fatto per lui. […] Ti ricordi  quando si parlava solo di quello? Lo rifarei perché sono stato “sincero” e quando una persona è sincera lo rifarebbe subito. Avevo l’esigenza di far capire a questo ragazzo Bugo che non si stava comportando bene con me. Non voleva capire e l’ho fatto sul palco.

E alla domanda su cosa direbbe al Marco più giovane ha tuonato: “Gli direi… occhio ad Asia” riferendosi senza alcun dubbio alla sua ex compagna e madre della sua primogenita Asia Argento.

QUI potete rivedere l’intervista a Morgan

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI