L'Isola dei Famosi
Nunzio Stancampiano torna sui social dopo aver abbandonato l’Isola 19: “Non ho mollato ma ho capito che…”
“Le scelte fatte con amore e lucidità non sono mai sbagliate”, ha scritto l’ormai ex naufrago in un lungo post
Carola 27/05/2025

Domani sera andrà in onda su Canale 5 la quarta puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili, che in queste prime settimane ha collezionato numerosi ritiri.
Ad aver scelto di abbandonare il gioco sono stati infatti Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Antonella Mosetti, Spadino e Nunzio Stancampiano (ve ne abbiamo parlato QUI).
Proprio quest’ultimo era uno dei nomi su cui maggiormente i telespettatori avevano concentrato la loro attenzione, memori della sua partecipazione ad Amici 21, durante la quale si era fatto notare soprattutto per via degli ironici botta e risposta con Alessandra Celentano.
Dopo aver fatto ritorno in Italia, Nunzio ha deciso di tornare sui social e parlare della decisione presa, spiegando di non aver fallito, ma di aver fatto una scelta sincera:
Non chiamatela resa. Lasciare l’Isola è stata una delle scelte più difficili, ma anche una delle più vere della mia vita. Non ho mollato: mi sono ascoltato. Ho partecipato a L’Isola dei Famosi con l’entusiasmo di chi non ha paura di mettersi in gioco, ho dato tutto: il corpo, la mente, il cuore. Ma a un certo punto ho capito che l’unica sfida che conta davvero… è quella con sé stessi. Ho scelto me stesso. Ho scelto di non spegnere quella luce che mi caratterizza da sempre. Di non permettere alla stanchezza e alla solitudine di togliermi il sorriso, l’energia, l’anima. Mi è mancata la mia famiglia, ogni giorno. Mio fratello Andrea, la mia nonna, i miei amici… ma soprattutto mia madre. Un amore troppo grande per riuscire a descriverlo. La sua assenza non era solo lontananza: era come camminare senza pelle. E allora ho fatto un bilancio. Ho capito che l’uomo che voglio essere non si misura nel tempo trascorso sotto i riflettori, ma nella coerenza con ciò che sente. Ho capito che le vere priorità non si misurano in visibilità, in minuti in TV, in prove vinte. Si misurano in pace interiore, in rispetto per sé stessi, in amore per chi ti aspetta a casa con il cuore in mano.
Visualizza questo post su Instagram








