X Factor
Paola Iezzi spiega perché ha scelto di non avere figli e perché sua sorella Chiara decise di sciogliere il loro duo
La cantante, giudice “vincente” dell’ultima edizione di X Factor, è stata ospite di Gianluca Gazzoli
Giusy 05/12/2025

Di recente Paola Iezzi, giudice “vincente” dell’ultima edizione di X Factor, è stata ospite di Gianluca Gazzoli nel suo podcast nel suo podcast BSMT.
La cantautrice milanese, reduce dal successo del talent show di Sky condotto da Giorgia, ha spiegato i motivi per cui sua sorella Chiara aveva deciso di sciogliere il duo all’apice del successo.
Le sue parole:
Siamo sempre rimaste molto centrate sul nostro progetto, poi i sogni sono cambiati. Chiara ha iniziato a sognare altre cose. Abbiamo vissuto per tanti anni in simbiosi, non era sano. È giusto che ognuno segua i propri sogni, le proprie ambizioni. Chiara voleva staccarsi dal duo perché voleva fare l’attrice, a un certo punto ha sviluppato questo grande amore per la recitazione, però le è stato difficile comunicarmelo. Come in una coppia sentimentale, quando tu ti innamori di un altro non è facilissimo dirlo all’altro. Il più delle volte vivi delle situazioni ambigue, dove non si dice all’altro la verità.
Per un po’ ti prendi del tempo anche per capire se è vero o non è vero. Io la sentivo questo suo allontanamento, ma speravo che fosse una cosa momentanea. O che in qualche modo riuscisse a gestire. Abbiamo due caratteri diversi, per me è stata tostissima, perché dire addio a quel progetto lì che avevamo costruito da ragazzine, mettendoci tutte noi stesse, era proprio un sogno. Sono stata arrabbiata per un po’ perché non capivo perché lei non amasse più stare in quella cosa. Poi l’ho accettato come tutte le cose.
https://www.tiktok.com/@basement_bsmt/video/7580023685864754434?_r=1&_t=ZN-91xqkvK2PPK
Paola Iezzi si è anche lasciata andare ad alcune confidenze sul suo privato. La giudice di X Factor ha spiegato perché non ha voluto avere figli:
Io ho scelto di non averne e so quanto è difficile per alcune coppie che non riescono ad averne. Quanto è complicato il percorso che porta ad alcune donne a dover accettare di non poterne avere. Per me è stata una scelta perché so che avrei dovuto smettere di fare questo mestiere e per me sarebbe stata una sofferenza troppo grande.
https://www.tiktok.com/@basement_bsmt/video/7579961760417991958?_r=1&_t=ZN-91xqk31cFmx







