‘Pechino Express 7’, gli #Scoppiati vincono la sesta tappa mentre a salvarsi dall’eliminazione sono…

Ludovica Ottobre 26, 2018

Si è appena conclusa la sesta puntata di Pechino Express 7 che ha visto i viaggiatori partire da Babati per arrivare nella capitale della Tanzania, Dodoma.

Durante questa tappa una coppia non ha viaggiato con le altre perché ha avuto la possibilità di godere di un bonus alla scoperta di una tribù di cacciatori nomadi. Per scegliere i vincitori c’è stata una missione. Le coppie sono state smistate e ognuno si è dovuto dividere dal rispettivo compagno di gioco. I concorrenti, dopo aver recuperato un ippopotamo gonfiabile, hanno risolto un problema matematico e Simon & the Stars degli #Alieni, primo a risolvere l’enigma, ha permesso a sé e al suo compagno Roberto Meloni di aggiudicarsi il tanto ambito premio. I due hanno dovuto scegliere le coppie simbiotiche di questa tappa che sono state i #Surfisti Francisco Porcella e Andrea Montovoli e le #Sare Sarah Balivo e Sara Ventura che hanno dovuto gareggiare insieme.

I giocatori hanno poi cercato un alloggio per la notte, mentre gli #Alieni hanno raggiunto l’area naturale protetta di Ngorongoro per godersi la loro vincita. Il mattino seguente le coppie sono state messe nuovamente alla prova. Tutti hanno fatto il consueto autostop alla ricerca dell’uomo col taglio di capelli raffigurato nell’immagine loro fornita. Una volta trovato hanno raggiunto la stazione degli autobus di Katesh e le prime tre coppie a firmare il Libro Rosso, cioè gli #Scoppiati, le #Mannequin e le #SignoredellaTv, hanno partecipato alla prova vantaggio. I concorrenti hanno trasportato del sale – alcuni con un cucchiaino e altri con un piatto da mantenere sulla testa – in un tempo limitato di 20 minuti. Alla fine hanno vinto gli #Scoppiati Fabrizio Colica e Tommy Kuti che hanno accumulato il raccolto maggiore e con la vittoria si sono guadagnati due posti nella classifica finale.

I viaggiatori hanno poi ascoltato l’esibizione del coro di una scuola locale e la commozione è stata inevitabile. A questo punto Costantino ha sciolto la simbiosi e gli #Scoppiati hanno deciso quale delle due ex coppie simbiotiche ha dovuto continuare il cammino con un ospite speciale, Freddy. Dopo la prova vantaggio è stato il tempo di uno svantaggio. Il conduttore ha consegnato una bandiera nera con delle indicazione precise: “Le coppie devono cercare di sbarazzarsene. Ogni volta che durante l’autostop si incontra una coppia con la bandiera bisogna fermarsi e prenderla per cercare poi di consegnarla ad altri. Chi arriva al traguardo con la bandiera riceverà lo svantaggio“. I primi a cui è stata affidata sono stati Fabrizio e Tommy.

Proprio dalla scuola è iniziata la missione successiva. I bambini hanno insegnato il nome degli animali più iconici della Tanzania nella propria lingua ai concorrenti i quali, a loro volta, hanno allenato loro a pronunciare il corrispondente nome in italiano. I viaggiatori hanno quindi proseguito la corsa in autostop cercando di evitare la tanto temuta bandiera nera. Al secondo giorno di gara la classifica ha visto al primo posto i #Ridanciani e le #Mannequin, al secondo le #Sare, i #Surfisti e gli #Scoppiati mentre ultime sono state le #SignoredellaTv.

Al risveglio i giocatori hanno dovuto trovare una coppia di locali per fotografarli e poter proseguire nella missione. Una volta raggiunto Costantino è stato chiesto ai vip di riconoscere le impronte degli animali del posto per poi realizzare un disegno degli stessi sulla roccia. Dopo aver superato la prova, tutte le coppie sono tornate in corsa verso il traguardo finale: Dodoma.

Ad arrivare con la bandiera nera sono stati i #Surfisti mentre gli #Alieni, in quanto immuni, sono passati direttamente alla prossima tappa. A vincere la sesta sono invece stati gli #Scoppiati, seconde le #Mannequin e terzi invece i #Ridanciani. Quindi a rischio eliminazione sono rimasti i #Surfisti, le #SignoredellaTv e le #Sare. I primi in classifica hanno però voluto salvare Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti mentre gli altri concorrenti hanno deciso di eliminare Sarah Balivo e Sara Ventura che non l’hanno presa affatto bene. Infine la busta nera ha decretato la tappa non eliminatoria.

Appuntamento a giovedì prossimo!

COMMENTI