‘Pechino Express 8’, dopo le accuse di Alberto Dandolo arriva la replica al veleno di Soleil Sorge! (video)

Titta 2 Aprile, 2020

Soleil Sorge - Alberto Dandolo

È arrivato inaspettato e implacabile l’attacco di Alberto Dandolo a Soleil Sorge: il giornalista si è scagliato aspramente contro l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, criticandola duramente prima per la sua decisione di ‘fuggire’ nella Repubblica Domenicana dal padre – nonostante la giovane avesse già spiegato a Chi di essere partita prima di venire a conoscenza del blocco – e poi per le immagini diffuse sul suo profilo Instagram accompagnate da frasi, secondo lui inopportune, riferite all’emergenza sanitaria che ormai tutto il mondo sta vivendo.

Com’era prevedibile, però, la replica dell’ex concorrente di Pechino Express 8 non si è fatta attendere:

Direttamente dal suo profilo Instagram, infatti, Soleil ha voluto commentare le parole riservatele da Dandolo e lo ha fatto con la lingua tagliente con la quale si è fatta conoscere al grande pubblico. Con un tono pacato e un atteggiamento rilassato Soleil non si è risparmiata:

“Comunque nonostante io non abbia il minimo interesse a commentare questa cosa – anche perché si commenta da sola, un po’ come tutto il suo lavoro d’altronde – mi avete scritto veramente in tantissimi chiedendomi un parere su questo fatto e dato che siete sicuramente di più di quelli che leggono i suoi articoli, ci tenevo a darvi questo messaggio per farvi capire quanto sia importante la comunicazione. Come si comunica e soprattutto cosa si comunica”.

La bella influencer ha poi condiviso gli screen del post Instagram del giornalista, evidenziandone alcuni errori:

Instagram Story SoleilLa Stasi ha spiegato:

“Tutto quello che ho sottolineato in rosso sono i suoi errori e, nonostante la frustrazione che si percepisce tra le righe – e non è la prima volta che questo soggetto si scaglia contro di me, evidentemente trattasi di qualche hater con qualche tipo di rancore nei miei confronti – la cosa principale è che il suo intero post si basa su dei fatti sbagliati. Non solo ha tradotto male… La cosa più grave è che ci sono delle persone deboli psicologicamente o ignoranti come lui che vanno a continuare a spargere quest’odio, ferendo magari anche altre persone – non è il mio caso- ma non realizzando che feriscono soltanto in realtà il loro karma e il loro intelletto. Ma poi tutto questo sulla base di congetture, frutto di pura ignoranza!”

La bellissima ex naufraga dell’ultima edizione de L’isola dei Famosi ha infine chiosato:

“Senza stare qui ad aggiungere altro, volevo soltanto invitare i miei colleghi esperti in comunicazione e giornalisti, persino se si occupano del più becero gossip, di assicurarsi perlomeno che le proprie parole siano concrete, perché state ancora mettendo la vostra firma e sono ancora parole che hanno una voce, purtroppo e per fortuna.”

E voi da che parte state in questo scontro social?

AGGIORNAMENTO: 

Soleil ha replicato anche a dei commenti di Elena Santarelli e Cecilia Capriotti che sul profilo di Dandolo avevano indirettamente dato ragione al giornalista, riservando soprattutto alla prima parole al vetriolo:

Instagram Story Soleil

“Mi hanno mandato questi screen di commenti sotto il post del soggetto di cui vi parlavo ieri. Queste ‘donne’ sono ‘personaggi pubblici’ purtroppo. Le do del lei perché non la conosco ed ha anche una certa età ormai, per cui evito anche di andare oltre con i miei pensieri sulla sua persona. Ma dovrebbe seriamente rivalutare le sue priorità. magari se dedicasse più tempo alla proprio felicità anziché agire da hater invidiosa e frustrata soprattutto IGNORANTE anche la sua carriera tornerebbe ad avere un senso senza tutta questa disperazione. Ma soprattutto non dovreste ridurvi a preoccuparvi di chi mi segue, tanto voi i follower li comprate. In bocca al lupo, vi auguro gioia e serenità.”

COMMENTI